Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Accetto prenotazioni per una produzione Nuova di vettura storia Lancia la Fulvia Coupe'1300 Rallye .Cosa ne pensate di vetture nuove senza ruggine e stucchi ma fatte e trattate per durare ancor di piu' delle produzioni degli anni 60-70 accetto giudizi da parte di tutti. P.S. non accetto l'idea della estinsione di capolavori ancora usufruibili per tutti gli automobilisti ;da parte di una classe industriale miope e poco lungimirante.Stabilirei a Maranello la sede dello stabilimento anche perche' allo sviluppo della Ferrari contribui' la donazione di Gianni Lancia del reparto corse.
Allegati
img_20160829_191952-4-1.jpg
img_20160829_191952-4-1.jpg (240.77 KiB) Visto 727 volte
img_20170422_124516-1.jpg
img_20170422_124516-1.jpg (207.02 KiB) Visto 724 volte
img_20170422_125319-1-2.jpg
img_20170422_125319-1-2.jpg (162.82 KiB) Visto 723 volte
img_20170422_161252-1-1.jpg
img_20170422_161252-1-1.jpg (70.07 KiB) Visto 723 volte
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto,l'essere capace ancora di sognare, ti onora,specie di questi tempi.Purtroppo i sogni,al nostro risveglio,cozzano con la impietosa realtà. Vedi, amo e ho sempre amato la Fulvia e la Flavia,nelle loro versioni berlina e coupè. Mi rendo conto di andare controcorrente,quando ho avuto piacere che non fosse entrata in produzione la "Fulvia coupè",proposta nel 2003.Una vettura, che di Fulvia, avrebbe portato solo il nome.
Purtroppo il tuo è solo un sogno e non potrebbe essere altrimenti. Ammesso che si trovasse un finanziatore e un'industria disposta a produrla(non certamente la Lancia),questa ipotetica Fulvia,necessiterebbe di una completa rivoluzione progettuale. Quindi alimentazione ad iniezione,catalizzatore vari tric e trac.Non sarebbe in grado di soddisfare le richieste anche minime di sicurezza obbligatorie, come air bags, e similaria.. Poi,diciamocela tutta,è ormai una vettura superata, sia in termini di estetica,che di meccanica ( ha ancora le sospensioni a balestre,come le carrozze a cavalli).Per cui penso che il modo migliore per dimostrare il nostro amore per questa auto, sia quella di conservarne amorevolmente il maggior numero di esemplari possibile, senza le scellerate trasformazioni che si vedono fare tutti i giorni.
Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da gpg952 »

Mitico Roberto... hai ancora da smaltire l'ottimo cabernet dell'altro giorno?
Sai che "ti voglio bene", però penso anch'io che sia meglio seguire il consiglio dell'isolano ..." penso che il modo migliore per dimostrare il nostro amore per questa auto, sia quella di conservarne amorevolmente il maggior numero di esemplari possibile, senza le scellerate trasformazioni che si vedono fare tutti i giorni".
Stiamo attenti a ciò che ci circonda ... ma non sogniamo troppo.
un saluto.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie amici se foste tornati a Roma con noi avreste visto un cumulo di persone di ogni eta' che quando ci fermavamo sulla autostrada ci avvolgevano domandandoci ogni cosa sulle vetture ho assistito per mezza Italia chi ci fotografava dalle vetture a 120-130 km/orari mi sa' che gli italiani sono stufi di vetture fatte a risparmio e desiderino automobili vere con innovazioni, materiali, come le nostre amate macchine come faceva la Lancia erano piacenti belle e particolari non come quelle di adesso omologate tutte simili.Pensavo a gli inglesi che con le Morgan fanno vetture veramente particolari anche le Jaguar che mi stuzzicano non poco.Secondo me quando finira' questa crisi di cacca che e' voluta torneremo ad avere nuove idee per il rinascimento e i primi segnali si cominciano a vedere Al Nord ho visto tra una bollicina e l'altra il Veneto che e' in fermento con produzioni importanti in settori strategici per l'economia, purtroppo mancano persone che programmano tali sviluppi specialmente il Made in ItalyCerto la clientela potrebbe essere non numerosa non e' una produzione di Fiat 500 a rate Sava ma sara' come farsi fare un vestito su misura ma e' nell'interessa che suscitano le vetture d'epoca che non costano propio poco comperando ruggine stucco e magagne varie.Saro' un sognatore ma io agli italiani in gamba ci credo ancora! maimone
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, anche io sogno. Ho due Fulvia che mi riportano ai miei vent'anni. In una,la berlina,ho installato, nascosta,un'autoradio con giranastri.Sapessi le sensazioni che provo la mattina presto,quando percorro le strade che portano a tante località delle mie vacanze giovanili,accompagnato dalle canzoni di Demis, Equipe 84, Procol Harum e simili!,Anche se l'ideale sarebbe il giradischi Philips collegato all'autoradio, con i 45 giri in vinile che si piegavano se lasciati al sole: Ricordi?
Poi scendo di macchina, chiudo la serranda del garage e con questa il mio "cassetto di ricordi".Mi accontento di questo e non potrebbe essere altrimenti.I tempi sono cambiati.Certi sogni sono solo chimere.Auguriamoci solo che la nostra Lancia non finisca in mani cinesi,altrimenti se ne vedrebbero veramente delle "belle"!
Purtroppo è necessario mettere i piedi per terra.Il passato non torna più. Cerchiamo di sognarlo,ma a piccole dosi,diversamente cadremmo in malinconie pericolose,quando l'età ci rende più fragili. Dammi retta.
Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Luciano tu hai mille ragioni dalla tua, no ti convincero' mai io invece ho un sesto senso che mi faceva fare cose incredibili da giovine ed questa volta lo sento che una possibilita' reale per questo mio progetto c'e' . Anche i 4000 che mi hanno letto nel Lancia Cafe' sono una ralta' anche se solo fra' noi di Viva Lancia . Qui ha Roma ho visto in questi mesi gia 10 Fulvie in fase di restauro nelle officine e carrozzerie molte Montecarlo Comunque Accetto Prenotazioni da tutte le parti del mondo.Qui Giannini Spa i Pulvirelli avevano restaurato 200 Fiat 500 per il Giapponesi ma loro si aspettavano auto riprodotte nuove e le ultime 20 sono rimaste a Roma im via della Magliana. maimone
Allegati
img_20170423_153131-1.jpg
img_20170423_153131-1.jpg (53.05 KiB) Visto 722 volte
img_20170318_223502-1.jpg
img_20170318_223502-1.jpg (169.42 KiB) Visto 721 volte
img_20170318_223523-1.jpg
img_20170318_223523-1.jpg (219.86 KiB) Visto 722 volte
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da acca effe »

...via Idrovore della Magliana,per la precisione. Chissà perchè,ero convinto che la Giannini non esistesse più.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Domani mattina vado a trovare Paolo funzionario Fiat in pensione con angolo officina per messa a punto auto d'epoca che partecipano alla Mille Miglia e' un caro amico.I Pulvirenti si occupano di vetture blindate .Vedremo. Saluti Luciano.
dave9785
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 dic 2008, 13:17

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da dave9785 »

non c'è stato un esemplare unico di nuova stratos "anni 2010" su base di una ferrari per un cliente esigente?
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuove produzione nel 2019

Messaggio da leggere da acca effe »

Quando ci sono i soldi,tutto si può fare.Negli anni 50 e primi 60,erano in voga le "fuoriserie",realizzazioni spesso orribili su meccanica e pianali Fiat 600,1100,1300/1500, che in molti compravano,pagandole carissime, pur di possedere un'auto diversa da quella normale. Molti carrozzieri si cimentavano nella costruzione di queste fuoriserie, come Boano, Frua, Siata, i primi che mi saltano in mente. Ma erano gli anni del cosiddetto "boom economico" vero o fasullo che fosse. Poi i gusti e le mode sono cambiati. Questi carrozzieri o hanno chiuso bottega, o costruiscono veicoli commerciali particolari, come auto/vetrina, paninoteche mobili ecc.Oggi,chi comprerebbe una ipotetica Nuova Fulvia, da costruire in serie limitata, pagandola al prezzo di una Ferrari o Porsche?
Rispondi

Torna a “Fulvia”