Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
luca.bollini
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 dic 2016, 10:59

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da luca.bollini »

Ciao Vincenzo, grazie della risposta. Sulla targa il proprietario è stato molto onesto e me l'ha segnalato subito mostrandomi anche la targa originale.
Oltre al colore su cui cercavo più una conferma a quanto già letto il mio dubbio principale sono le cromature che non avevo mai visto su una Montecarlo.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da acca effe »

Un'ultima considerazione: Hai parlato di replica. Per replica si intende la ricostruzione di un modello, spacciandola per un altro. Per intenderci, se rimaniamo in ambito seconda serie, se parto da una 818.630, ( Fulvia 1,3 seconda serie) e la trasformo in una 818,740 (Fulvia HF, sempre seconda serie), sto facendo una replica, o meglio un falso, perseguibile, a mio avviso, anche a livelli di Codice Penale.
Diverso è il caso della Montecarlo. Quest'auto, non è un modello particolare. E' solo un allestimento di Fulvia seconda serie. A parte l'estetica esterna, come parafanghi allargati e interna, come sedili di HF lusso, e altri particolari, è, ripeto, solo un allestimento, peraltro fattibile,se non si bada a spese.
Rimane una cosa: Le coupè seconda serie e le Montecarlo, sono entrambe delle 818.630, (Fulvia seconda serie),quindi non si può parlare di repliche o di falsi. Non ci sono differenze meccaniche fra base e allestimento.
Poi, la moda, sappiamo che è come un'onda. C'è chi la cavalca alla grande, viste le quotazioni attuali. Finchè l'onda dura.....le spiagge, sempre le afflosciano.......
luca.bollini
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 dic 2016, 10:59

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da luca.bollini »

Luciano grazie per la precisazione, effettivamente ora che me l'hai fatto notare mi rendo conto di essermi espresso con dei termini non appropriati, me ne scuso, e mi sento anche più tranquillo nell'acquisto.
Tra l'altro la sto pagando abbastanza ma non certo le cifre che ho visto girare su molti siti.
Quindi dalla prossima settimana dovrei finalmente essere felicemente proprietario della mia prima Fulvia.

Buona giornata,
Luca
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Apri la portiere destra, guarda il montante anteriore dove di solito su tutte le coupe c'e' l'interruttore per la luce della portiera. Se non c'e' l'interruttore e neppure il buco (ma solo il segno dello stampo), allora e' autentica. La mia Montecarlo assolutamente originale non ha le cromature alle prese aria anteriori. Ho qualche perplessita' sui passaruota almeno come sembrano nelle tue foto.. Andrea
Andrea N.
luca.bollini
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 dic 2016, 10:59

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da luca.bollini »

Ciao Andrea, grazie dei consigli. Avresti una foto del tuo montante per farmi un'idea precisa? Cosa non ti convince dei passaruota? Ho allegato una foto più di dettaglio che magari può chiarire il dubbio.

Grazie ancora e buona gironata,
Luca
Allegati
fulvia 8.jpg
fulvia 8.jpg (47.57 KiB) Visto 769 volte
Pacca1987
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 feb 2014, 21:51

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da Pacca1987 »

l'elemento sottolineato da Andrea Nistri è uno dei particolari che caratterizzano la montecarlo, ma se presente, non sancisce che essa sia per forza autentica... è un pezzo facilmente smontabile da un'altra vettura (esempio: una carcassa di montecarlo, safari, hf... )... e... rimontabile...
luca.bollini
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 dic 2016, 10:59

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da luca.bollini »

Grazie, quello che ancora non ho capito è se quindi esiste un modo per essere sicuri (e.g. numero di telaio) o se trattandosi di un allestimento della 1.3s 2a serie non c'è modo di averne la certezza.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da acca effe »

La certezza non puoi averla mai. Nella carta di circolazione e nella targhetta identificativa nel vano motore, troverai 818.630 Fulvia coupè seconda serie, sia nell'allestimento Montecarlo che in quello Safari.Piuttosto, come giustamente ti si è fatto notare,preoccupati della targa. Se quei numeri nella targa quadrata,sono compatibili solo con una targa "arancio", preoccupati che questa sia disponibile. Le targhe riprodotte,per quanto ben realizzate, non sono ammesse nell'uso stradale,ma solo per mostre statiche o similari.Puoi trovare un agente delle Forze dell'ordine che chiude un occhio, come un altro che ti sequestra l'auto, senza troppi complimenti. Le targhe riprodotte, hanno il bollino con lo stemma della nostra povera Repubblica, liscio,mentre le originali,ancorchè con la vernice sbiadita e cancellata nel bollino, hanno lo stesso con lo stemma in rilievo, per fusione.
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Mi spiace ma non ho una foto da inviarti. I passaruota non sembrano uguali alla mia ma potrei sbagliarmi. Se il montante anteriore non ha il foro dell'interruttore, e' possibile che qualcuno abbia dissaldato il montante da una vecchia Montecarlo e poi lo abbia risaldato su quella "trasformata" ma e' molto improbabile fare un tale lavoro che richiederebbe parecchio tempo e soldi compresa la riverniciatura. Andrea
Andrea N.
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Colori Lancia Fulvia coupè 2a serie Montecarlo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Il rivestimento del montante interno è facilmente sostituibile, ma di solito a questi dettagli ci pensano in pochi. Un controllo che a molti può sfuggire è quello di verificare sotto il tappeto (esclusivo della Montecarlo e della HF Lusso) del baule se le cinghie di fissaggio della ruota di scorta sono fissate come da foto allegata:

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia”