Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF 1967

Messaggio da leggere da MAIMONE »

foto e prezzo, grazie
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici forse e' stato il caldo di agosto. Allora il volante da 38 non esiste e' leggendo il libro Fulvia di Altorio che ci ha tratto in inganno, infatti io invece di cercarlo come ha fatto Gubbio all'inizio lo stavo rifacendo da 38 cm poiche' cercavo delle foto ma dei volanti Nardi o delle immagini dall'Aurelia B20 con modifiche Nardi per rifarlo agevolando la guida.Quando lo avrò finito postero le foto.A testimonianza di cio' contano le date dei miei primi interventi sull'argomento sterzo della prima serie fulvia, comunque io non mi sento un luminare della Lancia ne un esperto talebano a me piace cercare su questi argomenti le verità per poterle condividere con tutti gli altri fissati come me ed consigliare gli altri su come risolvere problemi di meccanica carrozzeria che dopo 50 possono venir fuori da queste vetture Lancia Fulvia. Saluti a tutti da Maimone.
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da gerardoc »

Roberto, devi essere " estremamente motivato" replicare il volante della Fulvia prima serie,sará estremamente difficile , forse ti inganna la semplicità della sua struttura
Ma ti garantisco che sará un' impresa! Sono curioso..Molto curioso del risultato
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Mi avvalgo dei migliori artigiani ed del'amico Arduino che facendo il rappresentante per ditte che operano nel Lazio mi sa indicare chi lavora l'alluminio chi fa'le fusioni in sabbia chi lavora il mogano il teak ed altri legni africani la radica di noce, io devo solo disegnare creare e riprodurre oggetti che mi piaciono per lo sterzo da 38 il modello viene dalle immagini delle Aurelie B20 gt s che trovo su Internet ti ricordi i dadi ciechi ora sono. fatti in ottone 825 ed trattati al Nichel a me ne servono due di sterzi ma ne faccio sempre in piu'per rispetto di chi lavora tanto se viene bello c'e' sempre chi apprezza lo sterzo in questo caso, penso che i dadi hanno fatto da biglietto da visita pensa che ne ho fatti 50 serie per i cerchi Cromodora Appena ho finito il primo postero' le foto.Ora sono preso fare il Testone che e' un po' piu' complesso ciao gerardoc io mi diverto cosi' e non solo Io ho un Sogno! maimone.
gubbio
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:52

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da gubbio »

Caro Maimone, quando io cercavo il volante da 38 originale 1300 hf, ero sicuro che non l'avrei mai trovato; semplicemente perché sapevo che non esiste. La mia era semplicemente una provocazione per far venire a galla la verità, come in effetti è accaduto. Mi piace la tua tenacia a voler ricostruire il cambio testone" una bella impresa.- Non sono d'accordo sulla costruzione del volante da 38, semplicemente perché non sarebbe neanche un mero falso storico, ma bensì un falso ideologico dato che il volante in questione non è mai esistito, La realizzazione del volante in questione potrebbe trarre in inganno gente credulona, contribuendo a drogare le verità sulle cose lancia, verità già abbastanza.
drogata.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Hai usato la stessa tecnica che ho usato Io in altre situazioni, mi sa' che noi siciliani come dice Camilleri siamo una razza a parte. Comunque e lo puoi provare dal vivo sto ' realizzando lo sterzo da 38 perche' con lo sterzo da 41 mi sembra di guidare un transatlantico ogni volta che entro nell'abitacolo di Francesca e Caterina per il testone sto realizzando le fusioni dei 4 carter di alluminio in sabbia e quello esisteva vedi foto.Nel mondo Lancia ci sono molti burloni ed e' bello anche per que.sto con simpatia Maimone
Allegati
img_20160907_123802-1.jpg
img_20160907_123802-1.jpg (143.23 KiB) Visto 230 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Abbiamo ravvivato un po' con queste discussioni il notizziario Fulvia che si stava arrugginendo un po' ad maiora.m.
Allegati
img_20160907_123840-2-1.jpg
img_20160907_123840-2-1.jpg (80.41 KiB) Visto 230 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia 1.3 HF domanda ai esperti

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ma mi serve per guidare meglio Francesca che e' un po' nervosa come il Cavaliere. Maimone>:D<
Rispondi

Torna a “Fulvia”