Competizione...

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Competizione...

Messaggio da leggere da gerardoc »

Questa macchina la vidi all'asta qualche anno fà a Padova, rimase invenduta,venne poi aquistata a 50mila euro, inutile dire che è una replica, come molte macchine preparate dal signore mensionato nella descrizione, questa macchina se verrà venduta, e prima o poì troverà l'aquirente arriverà a 100mila euro...Quanto potrà valere una vera?? Secondo mè più del prezzo richiesto per la replica!
http://www.classicdriver.com/en/car/lan ... 967/274005
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da gpg952 »

Gerardo se vuoi dire che chi ha i soldi può permettersi anche l'impossibile, ti seguo. Se vuoi dire che il signore di Bresso è un falsario, non ti seguo più. Riguardo il prezzo di un esemplare vero - che onestamente quanti oggi sanno riconoscere ? - sono d'accordo con te che "dovrebbe " costare di più - in teoria . Ma chi può dire che un esemplare " è vero" dopo una vita di gare ? Mi auguro che lo possano " dire " quei tanti che hanno i soldi per permettersi questi giocattoli.
Ed Levin
Messaggi: 500
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:07

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da Ed Levin »

entrambe fantasie--la macchina ed il prezzo
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da gerardoc »

Sono io a non capire....Falsario?? ho scritto che fà repliche, se successivamente vengono proposte come vere non ci posso far nulla,per me rimangono repliche!!! secondo Mè le competizione vere rimaste sono relativamente/facilmente tracciabili, in generale facevano gare su strade/ pista e non rally le scocche rimanevano (Penso) le stesse.
Cambiavano gli allestimenti e la meccanica,l'originalità sta tutta nella logica dell'uso dei componenti usati all'epoca per le competizione fatte, ristrutturando una macchina del genere penso che si dovrebbe rispettare tale cronologia.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non male con il doppio fanale tondo di diverso diametro tipo Delta 16v.
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da lucioemilio »

a memoria sul libro di Carlo Stella c'è la storia di tutte tranne 2 che non si sa dove siano finite. con i fari tipo fanalone erano credo due di cui uno distrutta in autocross nella bergamasca e l'altra in mano ad una signora figlia di un concessionario in provincia di milano che l'aveva acquistata dalla lancia a fine carriera agonistica e la usava per andare anche a scuola. Certo che vedere certe "macchine" ammesse a gare prestigiose fa un po' tristezza
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da gerardoc »

Tristezza e una leggera irritazione quando ti mettono in bocca cose che non hai mai detto/scritto... l'altra competizione di cui scrivi è quella di Gloria Nai, esiste ancora ed è ancora lei la proprietaria, figlia del concessionario di cui scrivevi
Dopo la Daytona, ed insieme a quella di Carlo sono le più importanti per curriculum di Gare.
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

A me pare che ci sia scritto (e solo nella pagina dell'annuncio) che il signore di Bresso è stato incaricato di rifare il solo motore in tempi recenti. Non mi sembra di avere letto che qui dentro nessuno gli abbia dato del falsario, (anche perché la macchina non l'ha modificata lui).
Quella macchina è una nota replica, e non mi pare ci sia nulla di male a dichiararlo. Se poi qualcuno si sentirà di spendere cifre elevate per una replica, spero solo che il venditore non gli dica che invece è una vera Competizione, perché scatterebbe la truffa...
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da gerardoc »

E per di più non mi riferivo a Facetti, ma a chi a fatto la replica, ripeto non è l'unica replica da lui fatta.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Competizione...

Messaggio da leggere da gpg952 »

Gerardo avevo capito male e mi scuso.
Rispondi

Torna a “Fulvia”