LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Gallery
Thesista

LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da Thesista »

Avete presente le luci anteriori di posizione di Bmw (luce che copre i bordi della circonferenza dei fari Bmw) ed Audi (luce che copre i bordi del faro nuovo Audi seguendo il perimetro di quest'ultimo); secondo voi la Lancia sta facendo la stessa cosa con i nuovi modelli incominciando dalla Delta, con quei led di posizione sotto i fari anteriori della stessa Delta?
Enzo

Re: LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da Enzo »

E' probabile. Ormai i LED sono sempre più utilizzati, perchè consumano meno e durano una vita.

Ciao. Enzo
Duke

Re: luci "diurne"

Messaggio da leggere da Duke »

Credo non siano luci "di posizione", ma "luci diurne" che sostituiscono gli anabbaglianti obbligatori ormai nella marcia diurna.
Ci deve essere stata qualche modifica recente al CDS, anche per ciò che riguarda le luci "cornering" (ottenute coi fendinebbia altrimenti vietati) che già hanno ad esempio le Fiat Bravo e le X5.

Duke
Moreno

Re: luci "diurne"

Messaggio da leggere da Moreno »

Confermo, le luci a led anteriori sono "luci diurne", che il codice della strada permette di usare al posto degli anabbaglianti durante la marcia diurna su super-strade, autostrade e fuori dai centri abitati.

I led durano di più, illuminano più e meglio e oltretutto sono "stilosi"...Quindi ben vengano!

Già che ci sono riporto una domanda che mi frulla per la testa da un po' di giorni: sulla mia Delta ci sono appunto queste luci diurne e poi le luci anabbaglianti. Quando entro in galleria di giorno "davanti" sono illuminato ma "dietro" i fari sono spenti...Devo sempre accendere gli anabbaglianti (il CdS cosa dice?)
Enzo

Re: luci "diurne"

Messaggio da leggere da Enzo »

Se il CdS parla solo di anabbaglianti vai tranquillo.
Se invece parla sia di anabbaglianti che di luci di posizione posteriori allora dovrai accenderli.
Sinceramente non lo so...
Gianpanfilo

Re: luci "diurne"

Messaggio da leggere da Gianpanfilo »

Una cafonata degna di un' Audi oppure Volkswagen, ma non di una Lancia. Mio voto: ZERO!
ale EXE

Re: LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da ale EXE »

io sono un progettista di luci a LED per uso avionico.
non avete idea della portata della rivoluzione in atto in ambito illuminotecnico che vivremo nei prossimi anni!
Ad ogni livello, intendo, sia avionico che automotive che in ambito civile (abitazioni, illuminazione pubblica, segnaletica, cartellonistica)
Pier Paolo

Re: LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

considerate ke dal 2010 questo tipo di illuminazione a led diventerà obbligatoria per tutte le vetture di nuova omologazione in europa.

Ciao e W LANCIA
ElefantinoBlu

Re: LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Già nella gamma Lancia Musa,Delta e Thesis hanno i led nel posteriore,la Delta anche davanti e pian piano un pò tutti li adotteranno. A me piacerebbe fare qualcosa nella mia Y ma andrei contro la legge e onestamente non mi va di rischiare per queste fesserie,ma secondo voi una volta che entreranno obbligatori faranno anche i fari delle vetture in commercio già omologati? Cioè...sicuramente le vetture ante 2010 saranno in regola ma chi volesse potrebbe montare dei fari nuovi coi led già omologati? Sarebbe una bella cosa. Fateci caso,nella Panda c'è una zona nella parte alta del faro che sembra fatta apposta per mettere i led!
EnryHiFi
Messaggi: 180
Iscritto il: 26 gen 2009, 23:20

Re: LE LUCI ANTERIORI COME BMW E AUDI

Messaggio da leggere da EnryHiFi »

In fondo è anche la legge che lo impone.
Enry
Rispondi

Torna a “Delta "3"”