Lancia Delta III sostituzione airbag

Gallery
freccia62
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2022, 09:38

Lancia Delta III sostituzione airbag

Messaggio da leggere da freccia62 »

A seguito di un banale e lieve tamponamento sono intervenuti i due airbag frontali (volante e passeggero) della mia Lancia delta del 2008.
Escludendo un intervento alla concessionaria Lancia che mi costerebbe più del valore dell'auto, da una veloce ricerca li avrei trovati usati ad un prezzo inferiore a 100 euro cadauno.
Per favore qualcuno sa dirmi se è sufficiente sostituire gli airbag per poi via software resettare e ripristinare la relativa centralina o se devo anche acquistare la centralina stessa che alcuni mettono in vendita?
Non trovo da nessuna parte come si sostituisce l'airbag passeggero per cortesia qualcuno mi sa dire se si riesce a fare senza smontare tutto il cruscotto.
Dovrò anche sostituire cinture anteriori bloccate e rispettivi pretensionatori oltre al paraurti anteriore e griglia radiatore.
Se qualcuno avesse i pezzi o gentilmente mi da qualche suggerimento è beneaccetto perchè il rischio è di rottamare un'auto con 75.000 km perchè i costi superano ampiamente il valore del veicolo.
Grazie.
Francesco
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia Delta III sostituzione airbag

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Francesco, le cinture e le altre parti danneggiate le puoi cercare da qualche rottamatore, penso non sia difficile trovarle, riguardo gli airbag dovresti sentire uno o più eletrauto ed officine, alla fine valuti il sistema più economico (se esiste) oppure, al limite, la usi senza airbag.
Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Re: Lancia Delta III sostituzione airbag

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Temo che le cinture non siano reperibili. Le ultime volte che ho frequentato i rottamatori (ahimè quasi 20 anni fa, quando le auto per cui mi servivano i pezzi si trovavano ancora dai rottamai) tutte le auto demolite avevano le cinture tagliate. A quanto avevo sentito, allora era obbligatorio tagliare le cinture appena le auto entravano in demolizione, per evitare che fossero riutilizzate.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”