LANCIA Delta GPL e spia motore

Gallery
gabrielito
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2019, 21:34

LANCIA Delta GPL e spia motore

Messaggio da leggere da gabrielito »

Buonasera, sono possessore di una LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120 CV GPL, anno immatr. 2013, 108000 Km acquistata usata . Tutto ok fino ad un mese fa quando, ogni circa 280 Km, mi si accende la spia avaria motore. Ho acquistato uno scanner odbII tamite chiavetat e smartphone, e quando faccio la scansione e mi da un errore P0171 associato alla voce "miscela troppo magra". Ora io vorrei risolvere questo problema senza il solo cancellare la spia, ma , siccome l'errore è un pò generico, sapreste dirmi nello specifico cosa c'è da far controllare ed eventualmente sostituire? Ho già provato a cambiare il fornitore GPL su indicazioni del meccanico ma l'errore lo da sempre... vuol dire che non è il GAS ma qualcosa che non va bene. Sapreste darmi un aiuto? Magari qualcuno che ha esperienza con impianti a gas?

Ringrazio in anticipo
suaaltezza2
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:17

Re: LANCIA Delta GPL e spia motore

Messaggio da leggere da suaaltezza2 »

buonasera ho un collega con lo stesso problema dopo varie indagini sembrerebbe dipendere da due casi il piu comune e' il collettore di aspirazione (quello in plastica x capirci) che e' filato e quindi mischia più aria e manda in errore la centralina , secondo caso iniettore difettoso . prova un po a verificare.ciauuuu
Rispondi

Torna a “Delta "3"”