Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Gallery
GILL76
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:56

Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Messaggio da leggere da GILL76 »

Ciao a tutti, pur non seguendo spesso il forum ho seguito tutti i consigli rispetto alla mia cara Lybra che ho dovuto abbandonare per questioni ambientali.
Volendo guidare ancora una Lancia ho acquistato una Delta 1.4 t get gpl, un mezzo disastro! L'auto ha solo 55.000 chilometri, comprata presso una concessionaria citroen, durante la prima settimana l'accelleratore andava in blocco e continuava a funzionare solo premendo nuovamente il pedale. Dopo vari ricoveri, diagnosi e aver atteso il pezzo dalla fiat (almeno così dicono...), lo hanno riparato non so come. Il problema è che la macchina mi sembra fiacca e non performante per un 120 cv, ripresa da mulo e solo in 6 sembra lavorare decentemente. Non mi resta che rimpiangere la mia Lybra, le accellerazioni fumanti e il suo comfort. Sarei grato se qualcuno mi rispondesse in merito al difetto descritto e alle performance di questa Fiat mal travestita da Lancia. Grazie
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Messaggio da leggere da warner »

Ciao GILL,mi spiace per la tua disavventura dovuta quasi certamente al potenziometro accelleratore,per le prestazioni questo e' il motivo per cui non amo le auto GPL,anche se avessi scelto un altra marca la sentiresti fiacca lo stesso la coppia di un diesel e' impagabile vedila cosi' sei costretto a rassegnarti per motivi ambientali,io per fortuna sono fuori dalle zone bersagliate da queste assurdita' e mi tengo cara la mia 2400 JTD..
Una cosa e' certa accellerazioni entusiasmanti con GPL rimarranno un sogno.
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Messaggio da leggere da lybra81 »

[quote=GILL76 post_id=1400918 time=1548181744 user_id=40357]
Ciao a tutti, pur non seguendo spesso il forum ho seguito tutti i consigli rispetto alla mia cara Lybra che ho dovuto abbandonare per questioni ambientali.
Volendo guidare ancora una Lancia ho acquistato una Delta 1.4 t get gpl, un mezzo disastro! L'auto ha solo 55.000 chilometri, comprata presso una concessionaria citroen, durante la prima settimana l'accelleratore andava in blocco e continuava a funzionare solo premendo nuovamente il pedale. Dopo vari ricoveri, diagnosi e aver atteso il pezzo dalla fiat (almeno così dicono...), lo hanno riparato non so come. Il problema è che la macchina mi sembra fiacca e non performante per un 120 cv, ripresa da mulo e solo in 6 sembra lavorare decentemente. Non mi resta che rimpiangere la mia Lybra, le accellerazioni fumanti e il suo comfort. Sarei grato se qualcuno mi rispondesse in merito al difetto descritto e alle performance di questa Fiat mal travestita da Lancia. Grazie
[/quote]

Ciao, anch'io ho una Lybra e stavo vedendo la Delta a GPL, peccato leggere questo, nei consumi come si comporta? Guasti ricorrenti? Sei soddisfatto dell'acquisto?
frank.pranzetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 set 2018, 17:01

Re: Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Messaggio da leggere da frank.pranzetti »

A quanto mi risulta il problema del blocco del pedale acceleratore è un problema noto e che coinvolge diversi modelli compresa la più recente Giulietta.
Un esempio lo trovi su questo video, forse è la stessa cosa che capitava a te https://www.youtube.com/watch?v=ow24-c0swg4 e ci sono altri forum in rete in cui ne parlano (basta che apri google e cerchi il link YouTube).

Per il GPL e le prestazioni non riesco a fare un paragone perchè non ho mai guidato la Lybra, io ho la Delta GPL 120CV del 2010 da 1 anno e devo dire che trovo l'accelerazione e la ripresa buona...se devo fare un sorpasso e pesto il pedale (neanche fino in fondo) l'auto è presente ed ha una progressione più che dignitosa.
In tutta onestà tra benzina e GPL trovo la differenza di prestazioni poco percettibile e sono soddisfatto.

Poi ovviamente la parte ambientale è più importante di tutto, se ci fosse stata la Delta a metano avrei preferito quella.

Saluti!
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Dalla Lybra alla Delta, che delusione!

Messaggio da leggere da warner »

Ciao,ho un cliente che e' appena passato da una 147 jtd ad una Bravo 1400 gpl,ovviamente non fosse per i blocchi assurdi della circolazione tornerebbe indietro al volo,per ora l'auto ha circa 100mila km era fiacca ed ho risolto con nuovi iniettori gpl e pulizia ad ultrasuoni di quelli benzina ovvio che la coppia di un jtd se la sogna ma va molto meglio.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”