Manutenzione Reactive Suspension System

Gallery
frank.pranzetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 set 2018, 17:01

Manutenzione Reactive Suspension System

Messaggio da leggere da frank.pranzetti »

Buongiorno, sono da circa un mese il felice possessore (almeno per ora) di una Delta Ecochic usata del 2010. Mi sono accorto successivamente che l'auto acquistata a le sospensioni attive e mi sono chiesto che tipo di manutenzione ordinara vada fatta per mantenerle in buono stato. - Ho cercato nella documentazione Lancia...niente - Ho scritto al customare care di Lancia...mi hanno detto di sentire una officina autorizzata - Ho chiamato tre officine autorizzate Lancia...nessuna era sicuro di ciò che dicesse - Ho chiamato la Magneti Marelli (sono loro a produrre questo sistema ma col nome "Synaptic Damping Control"...mi hanno deto di chiamare il numero loro numero verde - Ho chiamato il numero verde (800 916111)...l'operatore SUPPONE che non bisogna mai fare niente a meno che non si rimpa qualcosa ma non ne era certo Qualcuno di Voi sa rispondermi? Non so magari, come per i freni, va sostituito il liquido ogni X anni....o forse condivide lo stesso liquido dela frizione...oppure sono sigillati...... Insomma visto che costano una fucilata non vorrei si rovinassero per mia superficialità. Grazie
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Manutenzione Reactive Suspension System

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Ma nel manuale d' uso e manutenzione non dice niente ? Controllo a tot KM ? Se non dice niente escludo che tu debba fare qualcosa a livello preventivo.
frank.pranzetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 set 2018, 17:01

Re: Manutenzione Reactive Suspension System

Messaggio da leggere da frank.pranzetti »

Grazie della risposta. No nel manuale d'uso non viene detto niente. Dopo aver sentito varie officine Lancia ed il mio meccanico di fiducia, la conclusione a cui siamo arrivati è proprio questa...non va fatto nessun intervento preventivo ma solo controlli a vista. Finche le sospensioni reggono tutto bene, quando si rompe qualcosa si vedrà.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”