Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Gallery
carrisi antonio
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 dic 2017, 21:01

Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Messaggio da leggere da carrisi antonio »

Salve ragazzi avrei una domanda visto che guardando i vari post vecchi non ho trovato una risposta.Ho una lancia delta oro dicembre 2010 1,6 120cv,vorrei montare lo specchietto fotocromatico invece dell'originale con sensore pioggia.Purtroppo la mia delta non ha all'interno del sottotetto la predisposizione per lo specchietto elettrico e sensore pioggia,vorrei sapere se c'è stato qualkuno con lo stesso mio problema e che magari sia riuscito a cablare tutto da zero tutte e due le cose.Grazie in anticipo a tutti
Cip_80
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mag 2018, 14:16

Re: Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Messaggio da leggere da Cip_80 »

Ciao, ho una Delta modello gold 1.6 105 Cv del 2014 ed anche io vorrei montare questo accessorio... come verifico se l’auto ha la predisposizione?
Grazie
carrisi antonio
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 dic 2017, 21:01

Re: Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Messaggio da leggere da carrisi antonio »

Di sicuro la tua ha il cablaggio gia predisposto,e lo trovi smontando la plafoniera della luce di cortesia.La mia purtroppo non ce l'ha.
Bellamia
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:06

Re: Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Messaggio da leggere da Bellamia »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Come tutti voi anch'io cerco qualcosa di nuovo per le nostre bellissime Delta. La settimana scorsa ho trovato per caso uno specchietto fotocromatico di una Giulietta inclusivo di sensore pioggia. L'ho provato e la staffa di aggancio è uguale, lo specchietto funziona, la cosa che non capisco è come mettere in funzione il sensore pioggia. Premetto che nella plafoniera ho trovato 3 diversi spinotti, uno con 6 fili, uno con 5 e uno con 4. Quello con 4 fili dovrebbe essere il collegamento con il navi che io non ho, con lo spinotto di 6 fili sto lavorando. Qualcuno mi può aiutare sul come si mette in funzione il sensore pioggia o cosa devo fare per farlo funzionare. Grazie a tutti.
Bellamia
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:06

Re: Cablare specchietto fotocromatico con sensore pioggia

Messaggio da leggere da Bellamia »

Buongiorno a tutti, da qualche settimana faccio parte del Forum Viva-Lancia, anche se in Germania sono iscritto in un´altro Forum Lancia. Apro questa discussione come nuova, forse ne esiste già una un´altra, scusatemi. Ho bisogno il vostro aiuto. Sono un Italiano residente da più 20 anni in Germania. Circa 4 anni, quasi per caso, ho visto un annuncio di vendita di una Lancia Delta III del 2.2011, è stato amore a prima Vista, provata, fatti gli adeguati controlli, comprata. Per quanto riguarda il modello è un misto fra Argento ed Oro, penso che il primo proprietario ha preso il modello Argento è in più qualche optional. Comunque non voglio dilungarmi, qualche mese fà ho cambiato una lampadina nella plafoniera interna, con molta sorpresa ho visto semi nascosti 3 Spinette con fili provenienti dal tetto, 2 lato guida e 1 lato passeggero. Ho cercato nel Manuale d´istruzione il perché di questi colleggamenti e penso che la spinetta che arriva dal lato passegero sia per l´allarme. Tramite un´amico ho rimediato uno Specchietto Retrov. Interno Fotocromatico di una Giulietta del 2013, con i relativi sensori. Mi sono messo al lavoro, ho studiato un pò i fili e sono riuscito a collegare solo specchietto Fotocromatico funziona. Per il resto, sensore pioggia, che è già montato allo specchio Auto e Display con funzione S.B.R. sono fermo perchè qui in Germania è molto difficile trovare un elettrauto di quelli all´antica che ti aiutano a risolvere queste cose. L´aiuto che chiedo è questo: qualcuno di voi potrebbe spiegarmi a cosa servono queste 3 Spinette, Se riesco a sapere a cosa servono questi collegamenti, forse riesco ad andare avanti con il mio lavoro. Magari qualcuno di voi ha già fatto queste modifiche e può aiutarmi con dei consigli. Vi elenco i colori die fili delle Spinette. Spinetta con 6 fili: Bianco/Blu - Nero - Viola/nero - Bianco/Blu - Viola/Verde - Nero (Uscita lato guida) Spinetta con 5 fili: Marro/Bianco - Verde/Nero - Orange/Bianco - Nero - Bianco/Blu (Uscita lato guida) Spinetta con 4 fili: Rosso/Verde - Nero - Bianco/Blu - Verde (Uscita lato passeggero) In attesa di una risposta auguro a tutti voi una buona giornata. Grazie in anticipo. Ciao Modifica Replica al messaggio Quota Questo Messaggio Segnala questo messaggio
Rispondi

Torna a “Delta "3"”