Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Gallery
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1083588

"a quella Astura Barchetta e' stata quest'anno trattenuta la certificazione a seguito di una nuova visita ispettiva che ha testimoniato lo stato attuale della vettura."

frase criptica poichè non si capisce come un'auto costruita di recente e senza prove storiche e fotografiche possa essere stata in un primo tempo omologata !!!

Chi vuol capire capisca...
Paolo Borsalino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ott 2012, 16:25

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da Paolo Borsalino »

Caro Appietta57,
La frase non e' assolutamente criptica, tranne che per te e chi vuole alimentare sterili polemiche per fini personali.

Evidentemente la vettura in una successiva visita di verifica, non era piu' nello stato per cui era stato rilasciata la certificazione in origine e quindi la documentazione relativa e' stata trattenuta.

Come ben sai, le certificazioni, sia ASI che di qualsiasi Registro Storico, avvengono visionando le vetture ed attestando quello che risulta "in quel momento".

Puo' sempre succedere quindi che modifiche successive, portino alla necessita' di ritiro della documentazione relativa.
Nulla di strano e di non limpido quindi.

Cordiali Saluti.

Paolo Borsalino
Consigliere Lancia Club
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da PG »

Guardi, non cerchi di arrampicarsi sugli specchi: nessuna Lancia Astura è mai uscita dalla fabbrica con la guida a sinistra, nè nel 1938, nè nel 2010. Il solo fatto di avallare certi tentativi da parte dell'ASI e/o del Lancia Club ha portato solo discredito al marchio e sfiducia nelle due istituzioni in sè che non sono più credibili. Lo dimostra la situazione in cui il Club versa, la costante emorragia di soci negli ultimi anni ed il fatto che tutti i Lancisti stranieri non facciano più riferimento all'Italia, ma abbiano trovato rifugio altrove. Noi abbiamo costanti rapporti con gli Stati Uniti, con l'Inghilterra, con il Belgio, con l'Olanda e con l'Australia e tutti si lamentano di quelle due istituzioni, fanno domande imbarazzanti a noi che non ne facciamo parte e ci chiedono soluzioni che puntualmente non arrivano.
E questo non fa onore a voi e tantomeno al marchio.

PG-ADMIN
stefanosp71
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2012, 19:24

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da stefanosp71 »

Con tutto il rispetto per Guido Lamperti, che è e rimane un signore, la famosa Astura del contendere, che il restauratore Quality cars giura e spergiura sia originale e di avere trovato ancora tracce di bruciato all'interno della scocca e del telaio da lui restaurati per la seconda volta..... ho detto anche io mai esistita Astura guida a sx, risposta se la è fatta modificare l'americano, va bene... facciamoci fare la barba... poi le corse, dicono abbia corso ad Indianapolis, ma pare che NESSUNA Lancia vi abbia mai partecipato tantomeno vinto, dice sempre il sig. Luigino,(quality cars) che dopo avere restaurato la macchina è stata trovata la documentazione storica,da parte di un signore Italo Americano che lavora in un azienda del proprietario Sig. Gerani (iceberg Abbigliamento) negli States, e che lo sbaglio è stato di farla restaurare prima di lui a un tal Daddario, che viaggiava in coppia con il "Presidente" e una sera nella bottega di Enrico (Cavalitto) ero a cercare pezzi per l'Astura IV serie che stavo sistemando, mi dice ecco lui ne ha appena fatta una, io non lo conoscevo, questo mi mostra un librone di foto, e io subito, ma questo è il falsone che gira da un po' con complicità del suddetto "presidente" lui no è verissima e il Presidente è fuori in macchina, ho salutato e me ne sono andato....
Riguardo al marchio non nascondiamoci dietro ad un dito, la LANCIA è MORTA, assassinata da un cannibale di nome FIAT che dove tocca distrugge! ha assorbito tutte le carrozzerie, e le fabbriche che potevano farle concorrenza, poi le ha chiuse! Vero ha rilevato la Lancia molto indebitata, ma non la ha nemmeno pagata... idem con L'Alfa, e con gli stabilimenti ne ha fatto un guadagno che nel tempo ha sicuramente coperto i costi! vedi lo stabilimento di Bolzano! poi dopo che ha avuto la Lancia ha copiato le trazioni anteriori.... anche con i furgoni scopiazzando il Super Jolly... d'altra parte è sempre esistito un reparto in Fiat di analisi mercato e concorrenza, comperavano macchine di altre case, per esaminarle poi venivano rivendute, solitamente in lungo Stura Lazio all'autogestioni! anche negli U.s.a. nel bel laboratorio ricerche Fiat di Detroit, lo si faceva, ricordo che il direttore diceva, le altre case ci pagano per fare test, così noi guadagnamo e copiamo, poi i risultati venivano mandati a Torino, ma le gelosie di Cantarella prima e poi di Jacoponi bloccavano tutto, alle esperienze c'era il bravissimo ing. Scolari, ma anche lui voleva fare le macchine bene, come prima di lui Ghidella, per questo venne promosso a Politiche industriali ed ecologia, mi ricordo i commenti "una supposta di cemento" incarico prestigioso ma non per un tecnico del suo calibro!
Noi siamo stati fornitori di entrambi, Lancia voleva la qualità Fiat il prezzo... esattamente come adesso!
Non basta, e forse se ne sono resi conto fare il gioco del cambio degli stemmi sulla calandra, non funziona, il prodotto americano non è adatto ne apprezzato da noi! ho noleggiato quest'estate a San Francisco la Chrysler cabriolet, io speravo nella solita Mustang, invece mi danno quel gabinetto, che hanno osato chiamare Flavia, un insulto!! è grossa, pesante, avete mai visto dove è il tappo della benzina a metà macchina si ma dal lato sx... impossibile rifornirsi allungando la gomma dal lato dx.. poi quel baule pesantissimo e in posizione capote aperta non ci sta un tubo!!! e che dire della Thema, che sappiamo essere la 300C con il marchio Lancia, ma i giornalisti del settore non lo dicono apertamente, altrimenti Fiat, che non è mai permalosa, ne vendicativa, toglie la pubblicità, e allora nascondiamoci sempre dietro al dito!..... Stefano Paracchi
Paolo Borsalino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ott 2012, 16:25

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da Paolo Borsalino »

Caro Paolo,
Non e' mia abitudine arrampicarmi sugli specchi e non mi pare di averlo fatto neppure questa volta.
Spiace pero' notare che nella foga di scagliarsi contro la mia risposta, o forse la mia figura, non si e' neppure fermato a leggere il mio post.

Il succo e' che alla vettura in oggetto, e' stata ritirata l'omologazione data in un primo tempo dal Registro Storico Lancia.
Stop.
Oltre non dico per rispetto del proprietario e della mia funzione istituzionale.

Ancora una cosa.
Lei e' il padrone qui, e, come ho scritto in altra sezione, mi rimettero' diligentemente alle sue volonta'.
Mi permetto pero' di ricordarle una frase presente nel regolamento di questo Forum:
"Non verranno in ogni caso tollerati messaggi offensivi, denigratori e di cattivo gusto."

Ci pensi, prima di rispondere a questa mia.

Cordiali Saluti.

Paolo Borsalino
Consigliere Lancia Club
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da PG »

Guardi, non è mia abitudine scagliarmi e tantomeno con foga verso qualcuno. Il mio rammarico sta nel fatto che lei non ha capito che i 27.000 appassionati che scrivono su questo forum sono stanchi di essere delusi dall'ASI, dal club e dal marchio e possono benissimo fare a meno di queste tre istituzioni i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Comunque il forum resta aperto alle opinioni di tutti perchè qui nessuno ha un padrone.

PG-ADMIN
grillo parlante
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 ott 2012, 11:13

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da grillo parlante »

Vedo che anche senza il mio intervento la discussione è molto accesa...perchè non la chiudete come è stato fatto con l' altra? Comunque mi diverto molto.....
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Finalmente ho trovato qualcuno del Lancia Club!
Mi scuso con gli amministratori perchè sono fuori argomento, ma sono mesi che telefono, scrivo, mando fax e mail al Lancia club senza avere la benchè minima risposta!!!!!
Oltretutto al telefono c'è (o almeno c'era fino a qualche giorno fa ..... mi sono stancato di chiamare) una registrazione che invitava a scrivere e/o mandare un fax.
Perchè questo invito se poi nessuno risponde?????????
Non sarebbe più corretto dire: siamo chiusi e non risponderemo a nessuno?????
La trovo una cosa scandalosa e moooolto maleducata.
...... alla faccia della "Lancia cavalleria" :X:X:X(td)(td)(td)(td)?tt?
conteemi
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 set 2009, 23:37

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da conteemi »

E pensare che il collezionismo o il semplice hobby dell'auto d'epoca dovrebbe essere passione......invece è un po' come la politica!
Sorrido e vi saluto!
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Io invece noto che anche in questo forum il Consigliere del Lancia Club si è ben guardato dallo spiegare il perchè il Lancia Club nemmeno risponde!
Sarebbe bastato un semplice "mi scuso".
Evidentemente è chiedere troppo!
Non credo servano molti commenti .........
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”