Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Gallery
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

http://www.carweb43.ch/Lancia/Story%20C ... 06-opt.pdf

Da pagina 4 a 7 tutte le possibili Astura create, ovviamente con guida a dx, ma della signora nessuna citazione...
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ringrazio quanti in questi mesi mi hanno scritto, telefonato e minacciato...sinceramente non capisco perchè non rivelare questa "triste verità".

"Mi piace il vento perchè non si può comprare"
G.Agnelli
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Appietta, ma dai, sei stato persino "minacciato"???!!!
Immagino in nome del Lancia Cavalleria .......
Cose di questo genere sono davvero disgustose anche se rappresentano la miglior dimostrazione che certi fatti non capitano per caso.
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

Quando esisteva la "classe Lancia" chi ricopriva cariche rappresentative in certi club / associazioni era vincolato per gentlement agreement a non commerciare in auto d'epoca....

Io non ho nulla comperare, da vendere, da far certificare.
Fievoli Ivan
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 lug 2013, 01:23

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da Fievoli Ivan »

Mi sono letti tutti i messaggi, IMPRESSIONANTE, sono sempre più convinto che certe associazioni come asi e suoi derivati, (una assomiglianza di massoneria o di casta) esistono solo per arruffare all'Italiana la gente come noi, che amiamo l'auto storica, non per denaro, business, noi con le nostre auto siamo i veri rappresentati di quel passato che ha fatto grande l'auto Italiana e che adesso non c'è più niente di grande a parte la Ferrari (fiat).
Avrei voglia di sfogarmi ma mi fermo perchè sono Signore, ma incoraggio appietta, PG, e tutti voi di non MAI fermavi a denunciare casi come questi vergognosi come vergognose sono le minacce, è intollerabile, cose da xxxxxxxx, arrivati a questo punto vuol dire caro appietta che hai centrato il bersaglio, sei andato a pestar calli a persone che fino adesso si son fatti gli affari propri.
Con tutta la mia ammirazione Ivan.
targhediferro
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 ott 2013, 13:27

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da targhediferro »

Lungi da me la volontà di offendere e nemmeno di apparire offensivo nei confronti di chiunque, anche perchè come neo-iscritto al forum mi parrebbe proprio di cattivo gusto ed una pessima presentazione.
Tuttavia, ritenendo che fra appassionati di auto storiche l'obiettivo debba essere principalmente quello di divertirsi scoprendo la verità e la storia dell'automobile (anche come patrimonio di documenti e dati da trasmettere a figli e nipoti), mi troverei davvero in imbarazzo a difendere l'operato di chi ha a suo tempo certificato questa vettura: attribuire l'errore a buona fede significa indirettamente affermare che sono grossolanamente incompetenti, in caso diverso si devono ipotizzare peggiori scenari. Speriamo si sia trattato solo di un insieme di superficiali sviste cui si è posto sia pur tardivamente rimedio e che ciò serva da monito per il futuro...certo che un'Astura con guida a sinistra!!!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

E finalmente anche l'omologazione ASI è arrivata in una recente seduta in Veneto !!!

Si è considerato che la guida a sinistra fosse una modifica ultratrentennale e quindi storica...

Quindi per riepilogare:

Prendi un telaio con un numero effettivamente costruito all'epoca, cerca un motore, fatti fare una carrozzeria aperta...peraltro nemmeno molto filante e il gioco è fatto !!!

Incredibile come un'auto che nella sua completezza non esisteva dieci anni fa, e infatti non esistono foto dell'epoca che la ritraggano, sia oggi diventata storica e certificata da ben tre enti.

Che cattivoni erano stati al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este a pretendere le immagini del suo passato storico...non si fa con una signora !!!!

A presto qualche bell'articolo su una patinata rivista oppure la partecipazione ad un'asta.

Wowowowow
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da appietta57 »

Avete proprio ragione !!!
L'auto a cui questa liberamente si ispira è una Studebaker con cui l'ufficiale americano correva negli USA...

Per questo non si trovano le foto della Lancia in America.

Spiegato l'arcano, grazie.
escottoe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 feb 2010, 10:02

Re: Fantasia o Realtà ?!?!?!?!

Messaggio da leggere da escottoe »

Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo , spero di non fare pasticci .....

qui sotto Vi allego il link ad un altro forum che ho scovato sulla stessa auto direi ,

saluti,

enrico

http://www.lancia.myzen.co.uk/forum/ind ... pic=3114.0
Enrico

***********************************************
Lancia Artena Torpedo Carlton - 1934
Lancia Aprilia 1350 Lusso - 1939
Alfa Romeo Giulietta spider veloce - 1958
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”