Panno Lancia

Gallery
Andrea T

Panno Lancia

Messaggio da leggere da Andrea T »

Salve, sono alla ricerca del materiale per rifare la tapezzeria alla mia Aprilia 1a serie. Precisamente non saprei a chi rivolgermi per trovare il famoso Panno Lancia. Nel mio caso di color beige.
Qualcuno può darmi qualche informazione?
grazie
Andrea
stefano

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da stefano »

prova alla lancia!!!
da quanto mi risulta hanno ancora disponibili il "panno lancia". il problema e che ti devi comprare il rotolo intero (mi è capitato anni fa per un interno di una ardea, in grigio)

ciao

stefano
Salvatore Sabatino

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da Salvatore Sabatino »

Che io sappia il famoso panno Lancia lo vende anche Cavalitto di Torino (http://www.lanciaricambi.it/), il famoso ricambista Lancia per eccellenza. Inoltre lo vende anche a metro.
Spero di aver dato notizie certe e di essere stato utile.

Ciao
Salvatore
matteo

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da matteo »

Un mio caro amico ha restaurato di recente un'aprilia, ha ordinato tutta la tappezzeria qui:

UBALDO TRINCHERO e FIGLIO S.p.A. - Via Aosta, 6 10078 Venaria (TO) ITALY - Tel (+39) 011.424.17.47 Tel (+39) 011.424.16.73 Fax (+39) 011.424.07.81
www.trinchero.com

il panno lancia dovrebbe essere questo:

codice:14001/LGP

PANNO LANA GRIGIO SUPERIOR

Unità di misura: MT
prezzo: € 50,00 + IVA

x sicurezza meglio chiedere.

matteo - livorno
Umberto Del Corona

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da Umberto Del Corona »

E' l'Aprilia del 1939 dell'e-mail del 18.11.04 ?
Lo chiedo per sapere di che anno è.... prechè se è un 1350 nel 1937 e 1938 le Aprilia si dividono in Standard e Lusso , io ho un Aprilia Lusso del 1937 (settembre) quadro nero e ruote ancora a disco come la Standard (quella senza pedane), ed un' altra Lusso del 1938 (febbraio) sempre quadro nero , ma con ruote fergat littorio, dal maggio/giugno 1938 finiscono le quadro nero (strumenti tipo Augusta) e iniziano quelle col cruscotto tipico Aprilia (bianco, grigio etc). Anche la stoffa ed il taglio variarono con i mesi, cambiarono i pannelli degli sportelli ed anche i sedili che all'inizio erano a schienale fisso come sull'Augusta....
In ogni caso la persona più esperta di Aprilia è l'Avv.Luciano Frascino Presidente del Registro Aprilia,
se vuoi il suo numero scrivimi sul mio e-mail info@lanciaugusta.it e te lo darò ...per motivi di riservatezza non posso scrivertelo qui...non so se lui vorrebbe, fosse il mio te lo darei...ma io pur avendo due Aprilia sono più preparato sulle Augusta...
Luciano è mio amico e ti posso far mettere in contatto o te lo chiamo io...
Luciano nel 1997 per i 60 anni dell'Aprilia fece un quaderno specifico sull'Aprilia che si riconosce per la copertina color alluminio metallizzato , si trova facilmente dai rivenditori di automobilia e manuali alle borse scambio a pochi euro , su questo libretto ci sono molte informazioni e chiarimenti, lo consiglio a tutti quelli che hanno una Aprilia (il Registro Aprilia comunque credo abbia ancora delle copie..)
Poi c'è l'abbinamento con i colori dell'auto...(valido solo in alcuni periodi)...
L'importante è non fare errori perchè poi si pagano, io per esempio comprai, fidandomi di un amico "esperto" , il tessuto della standard che adesso giace sugli scaffali dei miei ricambi...
Le prime Aprilia standard avevano un tessuto con un piccolo disegno in grigio/blu che è stato riprodotto fedelmente dall'amico Tonino Barbato presso un industria tessile di Prato su commissione di vari collezionisti...(è quello che ho io in attesa di qualcuno a cui possa interessare...) nel tipo Lusso invece montavano un vellutino beige con un disegno piccolo spigato , la mia del 1937 l'aveva originale e miracolosamente sano, mentre su quella del 1938 ho dovuto rimetterlo e l'ho trovato da Trinchero che comprò i tessuti originali dalla Lancia 30 anni fa (stock di magazzino)....

Fammi sapere se posso Ti aiuto volentieri

ciao
Umberto Del Corona
enzo

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da enzo »

per stefano mi mandi un email dicendo quanto ti è costato il pannoper l'ardea?? io ho lo stesso problema
Maurisail
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2020, 15:34

Re: Panno Lancia

Messaggio da leggere da Maurisail »

Buongiorno sono nuovo di questo forum ed ho acquistato una Aprilia 1938.
Avrei piacere di mettermi in contatto con il Sig Del Corona che anni fa aveva acquistato un tessuto per Aprilia sbagliato.
E mi pare volesse venderlo.
Mio cell. 3358133062
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”