Pebble Beach ed i giudici ignoranti.

Gallery
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Pebble Beach ed i giudici ignoranti.

Messaggio da leggere da PG »

A dimostrazione che i giudici americani del concorso di Pebble Beach ignorano totalmente la storia italiana e chi giudica le vetture un minimo di storia dovrebbe averla studiata, se non altro per capire il periodo in cui certi veicoli sono stati costruiti, abbiamo sentito ieri in diretta il racconto riguardante la Lancia Astura che ha vinto il primo premio nella categoria P-1 Prewar Pininfarina. Questa vettura, il cui telaio è stato prodotto nel 1938, fu carrozzata cabriolet da Pininfarina nel 1947. Ebbene il commentatore ed uno dei giudici hanno commentato che l'auto era importante perchè apparteneva al genero di Mussolini, ovvero il Conte Galeazzo Ciano. Forse i due esperti avevano letto la stessa scemenza scritta sul catalogo d'asta di Bonhams che nel 2007 la mise all'asta. Tra l'altro il catalogo riporta che questo cabriolet fu anche esposto nello stand di Pininfarina al salone di Torino del 1947.
Peccato che Galeazzo Ciano sia stato fucilato a Verona l'11 Gennaio del 1944 per tradimento e che nel 1947 a Torino non si tenne nessun salone dell'automobile, ma naturalmente nessuno ha pensato di consultare Wikipedia, così giusto per accertarsi di alcuni piccoli fatti.....vero?

Come se non bastasse, uno dei giudici, tale Ralph Gilles che di mestiere fa il capo del design di Stellantis USA, alla domanda "Qual'è il periodo del passato in cui avrebbe voluto vivere?" ha così risposto: "Sicuramente nel 1955 ed in particolare a Torino dove avrei potuto lavorare con 3 maestri assoluti: Pininfarina, Giugiaro e Scaglietti".

E anche Gilles lo bocciamo non solo in Storia, ma anche in Geografia!!
aurelioB23
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 lug 2009, 18:47

Re: Pebble Beach ed i giudici ignoranti.

Messaggio da leggere da aurelioB23 »

Effettivamente …..
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Pebble Beach ed i giudici ignoranti.

Messaggio da leggere da PG »

Chi avrà la pazienza di leggersi il catalogo dell'edizione 2022, si renderà conto delle scempiaggini (per non dire di peggio) scritte:
https://issuu.com/pebblebeachconcours/d ... 2022_issuu
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”