Parafanghi Augusta 1935

Gallery
Andybello
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2009, 21:21

Parafanghi Augusta 1935

Messaggio da leggere da Andybello »

Carissimi buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Andrea e colleziono Lancia da molti anni. Ultimamente ho acquistata una Augusta berlina del 1935, della quale sto terminando il restauro. Ho un dubbio sul colore dei parafanghi. Io li ho sempre visti neri su tutte le Augusta di serie, ma sulla mia (che è bleu) sono dello stesso colore della carrozzeria. Premetto che durante il restauro i parafanghi sono stati riportati a lamiera e non sono stati rinvenuti strati sottostanti di vernice nera. Mi domando, era possibile ottenerli dello stesso colore della carrozzeria? Il fatto che la vettura fosse destinata ad una flotta ufficiale, essendo il primo proprietario la Casa Civile di S.A.R. il principe Umberto, poteva forse legittimare quest' insolita circostanza? Ringrazio tutti

Andrea
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Parafanghi Augusta 1935

Messaggio da leggere da PG »

Benvenuto sul forum.
In realtà, trattandosi di un modello unificato del 1935, la verniciatura è monocolore di serie e bicolore con sovrapprezzo come nel modello lusso del 1934.
Andybello
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2009, 21:21

Re: Parafanghi Augusta 1935

Messaggio da leggere da Andybello »

Mille grazie, ora è tutto chiaro! Appena finito il restauro, posterò le foto. A presto

Andrea
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Parafanghi Augusta 1935

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Andybello
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2009, 21:21

Re: Parafanghi Augusta 1935

Messaggio da leggere da Andybello »

Grazie! Appartengo ad un collezionismo un po' ingessato, anni 70, molto da Lancia Club per capirci, Sono cresciuto in quell'ambiente e son contento di aver fatte quelle esperienze, ma ora son contento di essere qui. Spero di condividere molte cose, e che il restauro della mia Augustina mi consenta di essere dei vostri entro la primavera. A presto!
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”