Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Gallery
piergiacomo50
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 set 2011, 20:21

Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Ho recentemente accuistato un motorino d'avviamento manuale (tipo Lancia Aprilia,modifica dell'epoca) poichè quello originale mangia i pignoni di bronzo come il pane.Vorrei saperese qualcuno ha questa modifica sulla sua Augusta, per capire come viene azionato il tirante del motorino nel vano motore.(la leva d'innesto va tirata verso il radiatore)
Grazie per la collaborazione
Saluti Giacomo
andrea mpx
Messaggi: 1710
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ciao Piergiacomo, appena posso ti invio le foto della mia Augusta, che monta da anni la modifica che dici tu.

andrea
piergiacomo50
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 set 2011, 20:21

Re: Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Ciao Andrea
Ti ringrazio,ho scoperto che abiti vicino a me guardando il censimento delle Flaminia; se sei d'accordo verrei di persona a vedere la macchina e se possibile fare qualche foto.
Fammi sapere.
Saluti Giacomo
giorgiodue
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2014, 22:18

Re: Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Messaggio da leggere da giorgiodue »

Salve, un mio amico ha lo stesso problema. Si possono avere spiegazioni sulla modifica da fare? Grazie
piergiacomo50
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 set 2011, 20:21

Re: Modifica motorino avviamento Lancia Augusta

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Salve Giorgio,
il problema del motorino d'avviamento modificato è nel leveraggio. Alcuni motorini hanno il funzionamento del leveraggio come quelli dell'Aprilia, cioè a motorino montato la leva deve andare in avanti verso il muso (praticamente bisogna fare sistema di carrucola come quelli dell'Aprilia). Altri invece hanno la leva girata in giù e deve essere tirata, e come conseguenza lo sporco che si viene raccolto dalle ruote tende ad accumularsi. Per capire cosa fare è quindi necessario sapere quale tipo di motorino di avviamento ha trovato il tuo amico.
Cordiali saluti

Giacomo
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”