Identificazione colore blu Lancia Ardea

Gallery
Filippo(ve)
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2009, 16:29

Identificazione colore blu Lancia Ardea

Messaggio da leggere da Filippo(ve) »

A breve dovrò verniciare una Lancia Ardea 2°serie 12 volt del 1948.
La vettura ha ancora la sua vernice originale , purtroppo non riesco a capire quale codice colore avesse in origine.
Il colore è un blu scurissimo , quasi nero , la differenza con il nero la si vede solo mettendo a confronto le due tinte.
Dall'archivio lancia l'auto è nata genericamente blu.
Sono quasi certo che il colore sia il Blu Antille codice lechler 1187 ma vorrei sapere se qualcuno può indicarmi le caratteristiche di questo colore e confermare la mia tesi.

grazie a quanti risponderanno

saluti , Filippo
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Identificazione colore blu Lancia Ardea

Messaggio da leggere da PG »

Senza una foto è difficile a dirsi, o è il blu Antille 1187 oppure il blu scuro 1179. In ogni caso ti consiglio di chiedere a Maurizio Aleotti, nostro utente, presidente del registro Ardea e curatore del magnifico sito www.lancia-ardea.it .
Filippo(ve)
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2009, 16:29

Re: Identificazione colore blu Lancia Ardea

Messaggio da leggere da Filippo(ve) »

Grazie mille per l'interessamento , in effetti si tratta di blu antille fatto molto strano in quanto nel 1948 non era ufficialmente presente nella gamma colori ed era "sostituito" dal blu scuro.
E' possibile che un piccolo lotto di auto fosse stato verniciato con questa tinta.......

saluti Filippo
Maurizio A
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mar 2009, 18:25

Re: Identificazione colore blu Lancia Ardea

Messaggio da leggere da Maurizio A »

Purtroppo non esistono indicazioni su come correlare i nomi dei colori al loro aspetto reale.
Ciò che c'è negli archivi Lancia è descritto nel sito.
Secondo me è il blue scuro 1179. Il mio consiglio è di far preparare dei provini con i due codici e confrontarli con l'originale.
(posizione migliore: sotto il cruscotto)
Saluti,
Maurizio
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”