Montecarlo Scorpion

Gallery
randagioct
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 feb 2009, 21:10

Per Dante. Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Messaggio da leggere da randagioct »

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.


Ciao, mi duole smentirti ma lo faccio con il tuo tacito consenso e con la simpatia e il rispetto che contraddirci serve a migliorare la conoscenza. Come sai l'originalità della selleria si può accertare dal lato inferiore, verificando i ganci che bloccano il tessuto alla struttura sintetica ovvero alla spugna dello stesso sedile e comunque dalla manifattura in genere. Ti posso confermare e provare fotograficamente l'originalità della stessa. PS ti giungono dei sentiti ringraziamenti per le scosse letterarie e tecniche che indirettamente stiamo apportando al forum. Non conosco i moderatori e gli amministratori ma se hai la possibilità di porgere questa mia richiesta sarebbe forse opportuno e sè tecnicamente possibile avere un angolo adibito a foto delle Montecarlo e delle modifiche meccaniche. Insomma invito tutti a raccontarci e raccontarsi, grazie Mimmo
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Per Dante. Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Mimmo,
non vedo alcun problema, in quanto, mi sono limitato ad esprimere un dubbio che si basa sulla mia conoscenza di buona parte della documentazione disponibile e sulla "presa visione" di molti esemplari di Betamonte.
Naturalmente non sono depositario del verbo nè posso pensare di sapere tutto quello che c'è da sapere sulla Betamonte/Scorpion, ovvero, la chiaccherata mi interessa molto e la sento come spunto costruttivo per un approfondimento sul tema "tappezzeria interna".
Nel corso degli anni ho potuto verificare alcune oggettive dissonanze tra quanto riportato dalla documentazione ufficiale e quanto presente su esemplari di vetture indiscutibilmente originali e
ti riporto un esempio di dissonanza vissuto in prima persona : la mia seconda Lancia Beta Coupè è stata una 1600 S3 di colore "beige Marocco", acquistata nuova nel Giugnoo del 1978, che era il primo esemplare di quel colore consegnato dalla concessionaria Lancia nel mio Comune di residenza.
Ebbene, l'unico colore della tappezzeria interna in vellutino sintetico ufficialmente abbinato a quel colore di carrozzeria era il beige, mentre, la tappezzeria della mia Beta era azzurra...aggiungo che i pomelli dei devioluci erano ancora quelli della S1-S2.

Sono uno dei moderatori del Forum Viva Lancia e ti invito calorosamente ad inserire tutte le fotografie che vorrai nella apposita sezione "Beta e Montecarlo Gallery".

Mi permetto di aggiungere un piccolo pensiero OT che mi è ritornato in mente leggendo il tuo gustoso riferimento a "mele ed idee" : "o Grande Spirito, perdonami se giudicherò un uomo prima di ever camminato per due lune nei suoi mocassini"

Con cordialità
Dante
red
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:51

Re: Montecarlo Scorpion

Messaggio da leggere da red »

Non l'ho mai capita la Scorpion.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”