guida beta montecarlo

Gallery
Marco fulvia 1216
Messaggi: 51
Iscritto il: 05 gen 2009, 20:20

guida beta montecarlo

Messaggio da leggere da Marco fulvia 1216 »

Non ho mai guidato la beta montecarlo, come si comporta nella guida normale e nella guida sportiva? di serie monta un autobloccante o ha un differenziale classico?Ho guidato trazioni post 124 abarth , opel manta , ma mai un post con motore centrale, Saluti Marco
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: guida beta montecarlo

Messaggio da leggere da as2367 »

Tecnicamente parlando, una monte normale e neutra in ogni situazione, nell'esagerare, bisogna essere dei veri driver, infatti quello che influeza maggiormente, e lo stile che ha ognuno di noi ed in questo la monte potrebbe sembrare a tanti un'auto veramente difficile da guidare,anche se di poco, rispetto a quest'ultima mia asserzione una monte leggermente preparata e ben assettata non discosta molto da quanto detto poco prima, per conoscerla veramente bene la si dovrebbe guidare giornalmente in ogni condizione, una cosa è certa, quanto la si conosce bene il divertimento è assicurato, ma non dimentico mai di dire:"attenzione, attenzione,attenzione" saluti da as2367
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: guida beta montecarlo

Messaggio da leggere da StefanoF »

Caro Marco, innanzi tutto ti do il BENVENUTO tra noi! Da vecchio ingegnere meccanico corsaiolo, potrei intrattenerti mille ore sulle tue richieste.... mi limiterò a qualche riga: il differenziale è tradizionale, con momenti polari d'inerzia così bassi e distribuzione dei pesi così valida, quello autobloccante è necessario solo nelle competizioni; l'assetto base e l'impianto frenante di serie, sono validi solo per una guida turistico-sentimentale, la vettura è tendenzialmente neutra ed abbastanza intuitiva nelle correzioni. Diverso è il discorso della ricerca di prestazioni sportive-corsaiole: in poche parole va rivisto tutto (assetto, freni, rapporti, cerchi e gomme) perchè altrimenti la Monte mostra la corda e diventa molto difficile.
Se abiti vicino a Firenze, ti invito a visitare il Centro didattico di restauro che dirigo, dove, tra l'altro, potrai vedere la mia Monte S1 in "lavorazione Gruppo 4".
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Marco fulvia 1216
Messaggi: 51
Iscritto il: 05 gen 2009, 20:20

Re: guida beta montecarlo

Messaggio da leggere da Marco fulvia 1216 »

Grazie stefanoF, abito a La Spezia, a fine anni ottanta correvo nei rally con un 112 abarth N , in seguito A da urlo, poi peugeot 205 rally N , poiA e in fine 309 peugeot gruppo N, svariate macchine stradali tutte con spirito corsaiolo anche post tipo 124 spider con compressore volumetrico di provenienza beta trevi volumex e la guida della montecarlo mi intrippa , anni fa un amico ne aveva una preparata da slalom con cambio ravvicinato autobloccante scatola sterzo semidiretta tutta la tiranteria su unibol cerchi da 8 pollici di canale e in quinta non sviluppava piu' dei 130km orari, mai provata personalmente ma era una vettura da assoluto.Non e' detto che un giorno posso venire a trovarti , (ti do del tu) , Firenze non e' poi tanto distante da casa e tutto cio che e' meccanica mi interessa le auto da corsa e stradali le ho sempre fatte da solo sono un ex meccanico con tanta passione rimasta
Tanti saluti Marco
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: guida beta montecarlo

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ti aspetto davvero!!!
A presto, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”