Frenatura

Gallery
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

Per quanto riguarda il sistema frenante, devo premettere che sulla monte dispongo di una pompa nuova, non ostante questo la macchina si fena molto bene, ma il pedale deve essere premuto quasi fino a fine corsa, premetto che tra l'altro il servofreno non funzione, qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di tutto cio?
anticipo che è stato fatto bene lo spurgo e che le pasticche sono semi nuove e non perde liquido, dot 4, da nessuna parte Grazie per l'eventuale risposta Saluti
Ivan
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da geppetto69 »

pompa vecchia , anche se nuova . se ai sostituito le pinze freno , controlla che siano con lo stesso diamentro di pistone x il selvofreno staccalo ,
nel vano bagagli , sotto la moquette , li trovi il tubo che dal pedale porta al selvofreno , e quallo che ritorna.prendi un pz di tubo con raccordi x freni lo allacci alla pompa e al tee . avevo gia messo foto in passato x questa modifica , la mia e stata modificata cosi' , e in oltre o sostituito tutti i dischi freno mettendoli maggiorati,
come la 2 serie , tenendo i cerchi da 13. saluti giorgio
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

Caro Geppetto69,
ho capito solo in parte quello che mi dici, se potresti farmi vedere qualche cosa, in ogni modo i dische e i freni sono stati cambiati i primi del tipo autoventilato su tutte e quattro le ruote sempre montando cerchio tredici, il servifreno anche se collegato, di fatto non funziona non ho ben capito il tipo di lavoro da eseguire nella t del servofreno saluti
Ivan
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da geppetto69 »

ti invio foto appena possibile, sulla pompa volevo dire, che anche se nuova , potrebbe essere anni che e' in magazzino ,di fatti le guarnizioni si seccano.

eccoti le foto se ai dei dubbi dillo, cosi il selvo e' totalmente staccato, io oltre a quello o installato la pedaliera del 2 serie. saluti .
Allegati
002.jpg
002.jpg (201.14 KiB) Visto 792 volte
001.jpg
001.jpg (193.47 KiB) Visto 792 volte
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

Grazie mille per l'info
saluti
Ivan
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da geppetto69 »

controlla che il tubo sulla pompa sia quello giusto in quanto avendo la pedaliera del 2 serie non vorrei fossero invertiti , il mio vedi foto e' quello in basso,
non vorrei che il tuo fosse quello in centro , quello piu' grosso e' la frizione ciao
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

Grazie ancora per le ulteriori informazioni, ora provvederò di conseguenza
Ciao
Ivan
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

Caro Geppetto69,
ho avuto modo, tramite un amico preparatore di sciacca, di visionare una valvola della Tarox da posizionare sulla pompa dell'olio, a quanto pare con questa tipo di valvola si dovrebbe riuscire ad avere una buona frenata e durezza del pedale abbstanza consistente, a quanto pare si tratta di una vaschetta che bisogna posizionarla nell'uscita della pompa quella che va verso la vaschetta originale, ne sai qualcosa in merito?
Grazie Ivan
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da geppetto69 »

no . non ne so nulla,. , le o provate tutte , poi mi son messo in testa da partire sulla base di frenata della 2 serie
l'unica cosa ,o i dischi freno anteriori piu' grandi ( di poco) .saluti
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Frenatura

Messaggio da leggere da as2367 »

A quanto pare il problema dei freni nella montecarlo era in primo luogo il servifreno che rendeva la frenata all'anteriore violenta sia sull'asciuto ancora peggio sul bagnato, in secondo luogo la modulabilita del pedale scarsa in ogni condizione di prova un poco come accadeva sulle fiat 128, ma ciò non era dovuto ne al tipo di disco, nel dal tipo di pinze ma dalla depressione che si creava nalla vaschetta del servofreno al momento della frenata, infatti ben volentieri per avere una frenata degna di nota, senza servofreno,
era quello di pigiare il pedale due o tre volte per averlo subito pronto per una frenata di emergenza.
Spero con questa valvola di risolvere il problema, dopo tutto monto sia all'anteriore che al posteriore dischi autoventilati con pinze diverse rispetto agli originali ti farò sapere appena sarò in possesso di questa benedetta valvola.
Ciao Ivan
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”