IN PISTA

Gallery
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

IN PISTA

Messaggio da leggere da as2367 »

Buongiorno,
giorno 21 c.m. sarò presso il circuito di Racalmuto per le prove del time attack.
La Montecarlo e completa in ogni sua parte , 180 cv al banco regime del motore 8600 ma il limitatore è stato tarato a 8000.
fino a 5000 giri un motore che sembra normale, poi subentra una potenza ingredibile.
Altre notizie vedrò di darle in seguti.
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: IN PISTA

Messaggio da leggere da as2367 »

Ieri ho provato per bene la monte, devo dire che si tratta di un'auto preparata per la pista sotto ogni punto di vista, mi auguro che le bielle resistono agli 8000 giri così come regolato il motore dal preparatore, se posso parlare direi che un piccolo problema consiste nel minimo, tiene, i 500 giri dopo qualche minuto che il motore gira, quanto la temperatura arriva sui50-60 gradi il minimo si regolarizza a 1000 giri.
La copia entra a 4500 giri e fino agli 8000 l0auto diventa una belva.
Con la centralina efi euro 2 montata a cui sono abbinati due programmi, originariamente dovevano essere recing e stradale, ma dal momento che abbiamo una sonda lambda, la regolazione della centralina per la seconda mandata, e stata regolata nel momento in cui non dovesse funzionare la sonda e così non dovrei avere nessun problema durante qualsiasi tioi du viaggio.
Come silenziatore della marmitta, e stato montato il silenziatore in acciaio con doppia anima del 4 in 1. in 4-2-1 in quanto in condizioni pari al nuovo, l'altro silenziatore dopo oltre venti anni di attività, e da far rimettere a posto.
Come olio mi è stato consigliato di utilizzare il 20w60 le mans della Motul.
Data la mia esperiena sul motore bialbero lampredi posso dire un lavoro eseguito a regola d'arte, per avere affidabilita e prestazioni cel contempo, infatti il rapporto di compressione che sarebbe potuto arrivare a 12 su 1, di fatto e stato rogolato a 10,6 su 1 diversamente i cavalli sliluppati sarebbero cresciuti fino ad arrivare a 185 ma a scalpito dell'affidabilità.
Saluti da Ivan
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: IN PISTA

Messaggio da leggere da as2367 »

Buongiorno a tutti,
la montecarlo che mi è stata realizzata a livello motoristico va veramente bene.
I due programmi racchiusi nella centralina efi euro 2 sono stati tarati esclusivamente per girare in pista a 8000 e 8500 giri.
L'unico problema se così possiamo dire è da sistemare il servofreno e il freno a mano completamente idraulico.
La copia entra dopo i 4000 giri e quello che poi realmente cambia e il rumore che assomiglia molto ad una auto gara.
I cavalli sono 173 misurati al banco prova, e non si è andato all'eccesso per una questione di affidabilità contenendo il rapporto di compressione a 10,5:1.
Una gran motore finalmente.
Salute a tutti imontecarlisti
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”