PARABREZZA

Gallery
Betamonte
Messaggi: 253
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:25

PARABREZZA

Messaggio da leggere da Betamonte »

Avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio : nel tetto della mia coupè si è formata un po' di ruggine a ridosso del bordo del vetro anteriore provocando un leggero distacco di questo dalla carrozzeria , il carroziere teme che per lavorarci il vetro si rompa e che sia difficile reperirlo uno nuovo , inoltre mi dice di ricercare anche la guarnizione a contorno del vetro , ma non era incollato ? qual è il modo migliore di ripararlo ? quanto mi verrà a costare ?
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: PARABREZZA

Messaggio da leggere da as2367 »

La prima cosa che devi fare urgentemente, è cambiare carrozziere.
Si infatti guarnizioni non ne esistono per quel tipo di applicazione per una buona riparazione, prova a contattare car glass.Saluti da Ivan
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: PARABREZZA

Messaggio da leggere da geppetto69 »

confermo . se un carrozziere non sa dostinguere una guernizione da un vetro incollato
parti gia' male , e chissa la fine.
Bunkai
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:30

Re: PARABREZZA

Messaggio da leggere da Bunkai »

Il parabrezza è incollato e qui non vi sono dubbi. Forse il carrozziere faceva riferimento alle guarnizioni interne.
La S1 aveva due guarnizioni in gomma e un distanziale/giunto da posizionare internamente al parabrezza al fine di prevenire infiltrazioni di acqua. La cosa curiosa è che di questo gruppo non vi è menzione nel manuale di officina ma invece è presente nel manuali ricambi. In ogni caso se fosse necessario preventivare la spesa, il loro costo è attorno ai 130 Euro.
Vi sono in circolazione dei parabrezza senza la banda nera perimetrale da 20 mm ma è meglio evitarli in quanto una volta incollati sono esteticamente orribili ( si vede la colla e la parte metallica del telaio).
Vi sono differenze di colore tra i parabrezza S1 e S2 ma anche che nella S1 il parabrezza atermico, quindi colorato, era previsto solo come optional e quindi vi sono LBM con vetri bianchi. Curiosità:il parabrezza Monte è il medesimo anche per la Lancia 037 rally stradale mentre nella versione corse il vetro andava modificato in quanto installato con guarnizione di gomma e placchette di fermo laterali.
Due consigli pratici
Una volta installato avere sempre l'accortezza di riempire bene con silicone tutto il piccolo spazio perimetrale presente tra il telaio e parabrezza in modo da prevenire la delaminazione dello stesso (frequentemente è solo un problema estetico ma in casi gravi si rende necessario la sostituzione del parabrezza).
Non utilizzare un adesivo troppo rigido per incollare il supporto dello specchietto retrovisore interno in quanto la tensione che si viene a creare rende il parabrezza debole in prossimità di quel punto: al primo piccolo urto contro lo specchietto potrebbe partire la cricca sul parabrezza. Saluti
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”