Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Gallery
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

L'olio sintetico, per mio parere, rammolisce la gomma...
Infatti, per esempio, nei motori vecchi mai rifatti l'olio sintetico con il calore rovina e scioglie le gomme dei paraolio...
Forse la causa è stata questa...o magari solo la vetustità dei componenti dei freni e l'olio non centra nulla...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Gio68
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 gen 2009, 12:33

Re: Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Messaggio da leggere da Gio68 »

Il DOT3 è un olio sintetico esattamente come il DOT4. Quest'ultimo ha temperature massime di esercizio superiori ma per contro è maggiormente igroscopico e di conseguenza andrebbe cambiato più spesso, pena la corrosione di tutte le parti metalliche dell'impianto frenante.
Quindi se non devi usare l'auto per correre in pista è sicuramente meglio il DOT3.
In alternativa esiste l'olio freni siliconico che ha molti vantaggi: è di norma un DOT5, non è igroscopico e non intacca i metalli, non fa gonfiare la gomma e non danneggia la vernice.
Purtroppo però costa un botto e non è facile da trovare...
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

DOT5 e' incompatibile con DOT3 e 4, Andrea
Andrea N.
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Messaggio da leggere da Rama »

Incompattibile cosa significa ? Che l'impianto va lavato e non devono esserci tracce degli altri due ?
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Freni bloccati lancia appia 3^ serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Esattamente, bisogna essere sicuri che tutto il sistema non conservi tracce dei DOT 3 o 4, Andrea
Andrea N.
Rispondi

Torna a “Appia”