restauro appia 1°serie

Gallery
Doriano

restauro appia 1°serie

Messaggio da leggere da Doriano »

Salve a tutti

Sono un neo-lancista , ho appena comperato una Appia 1° serie del 1954
guida a destra. Siccome non è tanto in buone condizioni , vorrei contattare qualche appassionato lancista che ha già restaurato un'auto del genere, per chiedere qualche consiglio, prima di fare
delle stupidaggini, visto che sono un principiante.....
Sarò grato a chiunque mi risponda.
Doriano
Roberto Classe Lancia

Re: restauro appia 1°serie

Messaggio da leggere da Roberto Classe Lancia »

Caro Doriano,

benvenuto tra noi lancisti e complimenti per l’ottima scelta!!! L’Appia è una Signora straordinaria, se la guidi non puoi più farne a meno…ti entra nel sangue! Per non parlare del suo motore…capolavori del genere resteranno per sempre nelle più importanti pagine della storia automobilistica!!!
Io ho due Appia III serie e come te ho intrapreso ormai da tempo la via del restauro… certo la strada è lunga, bisogna avere tanta pazienza e non bisogna badare a spese, ma a fine lavori sai che soddisfazione?

Posseggo una vasta documentazione tecnica sull’Appia, resto a tua disposizione per qualsiasi informazione a riguardo, se hai bisogno di aiuto basta chiedere!,
il resto lo lascio dire al mio carissimo amico Pier Paolo che sicuramente verrà in tuo soccorso nel forum!!!

Saluti e W LANCIA!!!
Roberto Classe Lancia
Pier Paolo

Re: restauro appia 1°serie

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Già... come non resistere ad una Lancia Appia 1° serie!!

Complimenti!! un ottima scelta x entrare nel mondo delle auto d'epoca!! Un ottimo modo x entrare nel collezionismo Lancia!!
Io ho iniziato con una 2° serie del 1957.

Per qualsiasi informazione tecnica, estetica o semplice curiosità non hai che da chiedere (manuali x le riparazioni, gamme colori interne ed esterne).

Ciao e W LANCIA!!! (W L'APPIA)
claudio

Re: restauro appia 1°serie

Messaggio da leggere da claudio »

Mi introduco nella vs. piacevole chiacchierata. Scusatemi, ma io sono nella stessa situazione di Doriano.
Ho anch'io appena acquisito una Lancia Appia 1^s. da restaurare completamente, ma completa.
Sono lancista da sempre, ma le Lancia che possiedo sono state acquistate già in buone condizioni.
Quindi quest'Appia è una nuova sfida per me.
La prima domanda che vorrei porre agli esperti Roberto e Pier Ppaolo riguarda il colore. Ho ben presente la lista riportata sul testo di Nada dedicato alle Appia. La macchina è da riverniciare ed in origine è grigio chiaro. Ora sono indeciso se rifarla nello stesso grigio (in ossequio all'originalità) oppure se cambiare il colore sempre nell'ambito di quelli originali. Quello che preferirei è il beige.
La mia domanda è: si tratta dello stesso beige dell'Aurelia B20?. Immagino di sì. Sapete dirmi se c'è un codice colore a cui fare riferimento?
Grazie e a presto per altri quesiti.
Caudio
Rispondi

Torna a “Appia”