Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Gallery
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Posso capire l'emozione che si prova nel ritrovare 'pezzi di storia' automobilistica,
avendola nel mio piccolo provata nel 2015 con la mia Beta Coupe' demolita nel 1990 ma
'dormiente' dal lontano 1982 ...
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,
Quell'Appia ero andato a vederla anch'io, era a 5 km da casa mia. Interessante in quanto con guida a sx ed uniproprietario, ma i lavori da fare non sono così pochi come l'articolo lascia intendere, non l'avevo presa per via della troppa carne al fuoco...
È bello sapere che tornerà in strada
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da vox1 »

Anche io ho letto quell'articolo, prima di leggere questo post , e quello che ho pensato dopo aver visto le foto è che che mi è parso "favoloso"... nel senso che racconta favole !! Eh eh mi ha fatto sorridere il fatto che riportase << ...un restauro conservativo>> di un auto in quelle condizioni....meno sorridere se pensiamo che una rivista trentennale dovrebbe fare articoli professionali non da rivista da leggere dal barbiere ! Il fatto che il confronto che le altre riviste del settore non la faccia valutare tanto peggiore non è una scusante... il livello generale è basso a mio avviso. Parlo delle italiane xche ld riviste estere non le conosco data la mia non conoscenza delle lingue.... Gli articoli di Epocauto si che sOno professionali a mio avviso, peccato che non abbiano alle spalle i baget delle altre riviste blasonate , primo, e secondo peccato che avendo poche pagine trattino troppi argomenti con conseguente limite negli approfondimenti ( che è evidente che loro li saprebbero fare in modo serio ). Ciao !
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A mio modesto parere, quello che conta è il fatto principale, cioè il ritrovamento di un'auto del '54 con 53000 km e ferma da più di 50 anni, poi se stiamo a soppesare ogni parola dell'autore non la finiamo più, tutto è soggettivo e nessuno ha la verità assoluta, riguardo il restauro, chi l'ha presa deciderà poi in base alle condizioni ed ai soldi che vorrà spenderci quanto potrà conservare e quanto dovrà rinnovare...
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da acca effe »

Condivido in pieno il pensiero dell'amico Silvano.
L'Appia prima serie (fortuna averla trovata con guida a sinistra), ha tutto un suo fascino particolare, almeno per me. Forse derivante dall'avere la posizione degli innesti marce, invertita, rispetto a quella delle coeve auto dell'epoca.Vera rarità, che mi aveva colpito già da ragazzino.

Luciano
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Ritrovamento Lancia APPIA 1°serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,
come ho scritto al termine del mio post, sono felice che l'auto, indubbiamente interessante, possa tornare a vivere, condivido però quanto scritto da Vox a riguardo del livello attuale della stampa specializzata, ormai alla pari con i vari affari a quattro ruote e simili, dove tutto appare facile e miracoloso e dove termini come "pari al nuovo" sono usati ed abusati.
Ma tant'è. come per i telegiornali ed i quotidiani, anche gli articoli delle riviste vanno letti ed interpretati "cum grano salis".
L'importante è che l'Appia abbia trovato chi se ne prenderà cura.
Buon fine settimana a tutti.

Giovanni
Rispondi

Torna a “Appia”