informazione fasatura motore appia

Gallery
oma77
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2019, 18:59

informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da oma77 »

Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Omar, sto restaurando completamente una Appia Vignale anno 1960.
Chiedo informazioni riguardanti il motore, nello specifico i segni per la fasatura della catena alberi cammes/motore, perchè non trovo info nemmeno in rete.
Grazie a chi puo' aiutarmi.
paolo.p
Messaggi: 35
Iscritto il: 05 mar 2009, 23:06

Re: informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da paolo.p »

ciao il motore appia per la messa in fase della distribuzione non ha alcun segno per effettuare tale operazione bisogna utilizzare due spessimetri specifici e eseguire una serie di operazioni ben precise il tutto va eseguito con il massimo scrupolo e con massima attenzione pena nelle migliori delle ipotesi pessimo funzionamento del motore stesso nella peggior l immediata piegatura delle valvole con rottura della testata ps il motore tipo 814 che è quello montato sull appia convertibile a dei parametri completamente diversi dal motore tipo c 10 montato sulle vetture appia berlina comunque se vuoi tutte le informazioni sulle operazioni da eseguire e i parametri specifici per il tuo motore fammi avere il tuo numero telefonico saro cosi ben lieto di poterti aiutare buona serata
oma77
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2019, 18:59

Re: informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da oma77 »

Ciao,
ok Grazie
Appiatico
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2020, 18:42

Re: informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da Appiatico »

Ho fatto restaurare dal mio meccanico, il motore della mia Lancia Appia 2 serie anno 1958. Ho capito che ha problemi per la fasatura, anche se mi ha rassicurato che è fatta giusta. Ancora non è stato messo in moto il motore perché manca di qualche dettaglio, anche se è tutto montato. Ho pensato se fosse possibile mettere in contatto, mio tramite, il meccanico con qualcuno di voi, gentile, disponibile ed esperto, per dare chiarimenti su come procedere. Grazie infinite e cordiali saluti.
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Non dici se si tratta di fase distribuzione o fase accensione. La prima e' nell'Appia un processo molto complesso che non si spiega bene per email o telefono. Il consiglio e' seguire le istruzioni di un manuale d'officina Lancia. Andrea
massimoappia
Messaggi: 62
Iscritto il: 03 gen 2009, 19:05

Re: informazione fasatura motore appia

Messaggio da leggere da massimoappia »

È difficile da spiegare al telefono, queste cose si devono saper fare o il rischio rottura alla prima accensione è altissimo. Il motore Appia nelle sue varie versioni ha fasature distribuzione sempre diverse e se non si conoscono è meglio non operare. Poi ognuno è libero di fare come vuole...
Rispondi

Torna a “Appia”