Domande in fase di restauro

Gallery
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Domande in fase di restauro

Messaggio da leggere da DanyLancia »

Per non aprire ogni volta un post nuovo, cerco di riassumere alcuni dubbi che mi son venuti durante il restauro:

- i parafanghi anteriori sono rimovibili ??

- i profili dei finestrini sembrano duri, non mi fido a staccarli...mi conviene lasciarli la?

- ho rotto la pompetta dei tergicristalli smontando il cruscotto, qualcuno di voi ne ha una da vendere?

- lo specchietto retrovisore sulla porta lato guida è obbligatorio ? nella mia per esempio mancava già e non ho visto fori per metterlo, m a in diverse foto sul web ho visto che monta lo specchietto anche se di forma diversa quasi per ogni Appia !

- i parabrezza e il lunotto posteriore se gli rimuovo devo rompere le guarnizioni originali o si riescono a salvarle?

per ora è tutto.
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Domande in fase di restauro

Messaggio da leggere da fabryvet »

I parafanghi anteriori nella terza serie sono saldati.

I profili in alluminio dei finestrini sono fissati con piccole viti a taglio. Tolte quelle si riescono a sfilare.

Una pompettalavavetri in più potrei averla ma devo verificare.

Lo specchietto lato guida è obbligatorio con l'attuale cds. Io ho optato per il tipo che si aggancia alla "grondina " ma se hai già i fori, valuta te.

Parabrezza e lunotto con l'aiuto delle apposite linguette si riescono a togliere senza rovinare le guarnizioni. Ovviamente dipende dalle loro condizioni: se "cotte" si sbriciolano
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Re: Domande in fase di restauro

Messaggio da leggere da DanyLancia »

come sempre infinite grazie del prezioso aiuto :)
Rispondi

Torna a “Appia”