Odore di fumi di scarico in abitacolo

Gallery
Francesco Sabbadin
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mar 2013, 21:22

Odore di fumi di scarico in abitacolo

Messaggio da leggere da Francesco Sabbadin »

Ciao a tutti...
Volevo un consiglio.
Quando sto guidando la mia Appia, comincio, dopo pochi minuti, a sentire, dentro all'abitacolo un fastidioso odore da combustione...tipo fumo di scarico ( no benzina) che in poco tempo si impregna anche nei vestiti che indosso e rende pesante l'aria che respiro.
Premetto che la mia Lancetta è completamente conservata e non ha mai subito un radicale restauro.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa?...a nessuno è mai capitato qualcosa di simile?
Confido in Voi...grazie.
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Odore di fumi di scarico in abitacolo

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Da verificare con molta attenzione che non ci siano perdite a partire dal collettore di scarico fino a tutto il sistema di scarico: con uno straccio premi forte sul tubo terminale di uscita della marmitta mentre il motore gira al minimo e l'auto e' ferma con freno a mano tirato. Se il motore non si spenge, vuole dire che c'e' una perdita, Andrea
Andrea N.
Francesco Sabbadin
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mar 2013, 21:22

Re: Odore di fumi di scarico in abitacolo

Messaggio da leggere da Francesco Sabbadin »

Grazie Andrea....adesso sono via per lavoro ma nel fine settimana proverò subito a fare quello che mi hai consigliato e ti faro` sapere l'esito...
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Odore di fumi di scarico in abitacolo

Messaggio da leggere da Rama »

Se ci sono perdite talvolta si notano dei "baffi" neri dove esce il gas di scarico. Osserva dal collettore in poi.
pietrofi
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 gen 2010, 14:58

Re: Odore di fumi di scarico in abitacolo

Messaggio da leggere da pietrofi »

Salve,
il gas di scarico potrebbe penetrare dagli sportelli o dalla bauliera se le guarnizioni non sono a tenuta.
Rispondi

Torna a “Appia”