Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Gallery
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Sono stato al colorificio e non siamo riusciti a trovare con lo spettrofotometro il colore che più si possa avvicinare a quello che ricopriva la mia Appia all'inizio del restauro. A questo punto propenderei sempre più per il Blu Lancia che almeno risulta abbinato al mio numero di telaio... Domani mattina passo a vedere i test che hanno fatto e decido...
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Dai test effettuati, il grigio Ascot risulta essere effettivamente quello che si avvicina di più al colore originale mentre il grigio cascine risulta troppo scuro.
Il dilemma finale è quindi: grigio Ascot come secondo me è sempre stata o Blu Lancia come risulta da registro storico? Si accettano suggerimenti! ;) (E' identico anche il prezzo al Kg delle due vernici...)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Difficile dare dei consigli, anche perché dopo ti dovrai tenere quel colore e non vogliamo responsabilità :)o A parte gli scherzi, dovrai scegliere quali dei 2 ti piace di più, strano che risulti un colore che non è presente, a meno che di due vetture ne abbiano fatta una.
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Mi sono posto anche questa domanda ma avendo sabbiato l'auto ed avendola esplorata nei minimi particolari, credo che il punto di "trapianto" (almeno agli occhi del carrozziere) sarebbe dovuto saltar fuori... Escludo anche che siano stati ribattuti ex novo i numeri di telaio e considerando che prima di star ferma oltre 15 anni l'auto era appartenuta a un prete, non credo abbia mai subito interventi del genere. Da parte loro anche al registro Lancia sono abbastanza vaghi sull'attendibilità al 100% di quello che risulta (si tratta sempre di registri dei primi anni '60 compilati a mano...)
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao fabryvet,

una curiosità, hai specificato al Registro Lancia che si tratta di una III serie?
I numeri di motore/cambio/ponte che ti hanno comunicato coincidono con quelli della tua vettura?
Poco tempo fa ho chiesto le medesime informazioni per conto di un amico e mi hanno inviato I dati di una C10.

Ciao

Giovanni
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Ho specificato 3 serie, il ponte corrisponde, cambio e motore no ma non è più di tanto strano... oltretutto hanno specificato la data di fabbricazione Gennaio 1962...
Alla fine credo che farò come mi pare... un commissario A.S.I. specializzato in Lancia mi ha confermato che fino a metà anni '60 ci si affida al buon senso e alla compatibilità del colore con la data di produzione dell'auto.
Ora sentirò uno di quei pareri che hanno un'autorità suprema: la moglie!:D
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ottima decisione!
(tu)
nadiab
Messaggi: 47
Iscritto il: 07 dic 2016, 22:53

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da nadiab »

mi sembra giusto!!!!:DB):D
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

La moglie ha sentenziato! Blu Lancia!;)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

E Blu Lancia sia ! :)o
Rispondi

Torna a “Appia”