Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Gallery
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da Rama »

Se così deve essere, così sarà. Buon lavoro.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sara' bellissima, come questa

link

Buon lavoro
nadiab
Messaggi: 47
Iscritto il: 07 dic 2016, 22:53

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da nadiab »

SGULP!!!!!!11.900 euro?!?!?! ma che è?8-)


deltalxdoc Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sara' bellissima, come questa
>
> link
>
> Buon lavoro
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Scusate se mi permetto...
Perchè solo le Alfa Romeo possono avere un valore decente o addirittura costare care? Una GT Junior a 48.000 Euro va bene, un'Appia a 11.900 è incredibilmente cara.
Premesso che non conosco quell'auto ma, se il proprietario ha fatto un restauro serio di soldi ne avrà spesi parecchi.
Chiunque di voi ne abbia restaurata una lo sa benissimo.

Un caro saluto

Giovanni
nadiab
Messaggi: 47
Iscritto il: 07 dic 2016, 22:53

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da nadiab »

lungi da me aprire una polemica in questo luogo ma io sapevo anche che il valore di un'auto non lo da di certo quanto ci hai speso per restaurarla ma sono moltissimi altri i fattori che ne determinano il prezzo, non ultimo il mercato (o moda) del momento.......io credo che 11.900 per una Appia 3 serie siano veramente tanti (troppi)......

gcarenini Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate se mi permetto...
> Perchè solo le Alfa Romeo possono costare care?
> Una GT Junior a 48.000 Euro va bene, un'Appia a
> 11.900 è incredibilmente cara.
> Premesso che non conosco quell'auto ma, se il
> proprietario ha fatto un restauro serio di soldi
> ne avrà spesi parecchi.
> Chiunque di voi ne abbia restaurata una lo sa
> benissimo.
>
> Un caro saluto
>
> Giovanni
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Nadia,

neppure io voglio fare polemiche.
Evidentemente tu la vettura l'hai vista e valutata di persona, quindi parli a ragion veduta.
Io non l'ho vista e mi limito a fare alcune riflessioni dettate dalla mia (poca) esperienza nel restauro e possesso di auto Lancia.
Sappiamo tutti benissimo che il "valore" di un bene è dato dalla legge della domanda e dell'offerta, e, vero è che il valore non è determinato totalmente dai soldi spesi nel restauro ma credo sarai d'accordo con le seguenti valutazioni:
- Ruoteclassiche valuta l'Appia III serie da 3.000 a 9.000 Euro. 6.000 Euro la quotazione media per un'auto in ordine. Chi si appresta a vendere un'auto veramente bella, originale e perfettamente funzionante (vernice originale o riverniciata in conformità, freni al 100%, intrerni originali in ordine o rifatti fedelmente, niente perdite dalle sospensioni...), ben difficilmente accetterà di venderla a questo prezzo, pertanto si orienterà per la richiesta verso la parte più alta della forbice (9.000Euro) o anche oltre. La cifra richiesta in questo caso non è così smodatamente oltre e, molto probabilmente, in fase di trattativa, potrà essere ridimensionata.
- visto il costo dei ricambi e della manodopera, acquistare un'auto in ordine a 11.900 Euro può essere addirittura conveniente rispetto ad acquistarne una da sistemare a 6.000 Euro oppure una da restaurare completamente a 500 (cinquecento) Euro.
- in genere, ma al momento non applicabile alla Appia III serie, negli ultimi tempi I prezzi delle auto in ordine li fanno gli stranieri che hanno più disponibilità economica, disprezzano meno il Marchio Lancia e devono fare fronte alla difficoltà di approvigionamento ed al costo dei ricambi.

Non so quanto sia pefetta, originale ed affidabile la tua Appia, ma se lo fosse, la venderesti a 6.000 Euro? Sinceramente quelle che si vedono nelle inserzioni a prezzi inferiori mi sembrano veramente dei ruderi da lasciare li dove stanno....

Un caro saluto

Giovanni
nadiab
Messaggi: 47
Iscritto il: 07 dic 2016, 22:53

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da nadiab »

gcarenini Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno Nadia,
>
> neppure io voglio fare polemiche.
> Evidentemente tu la vettura l'hai vista e valutata
> di persona, quindi parli a ragion veduta.
non l'ho vista e come te mi limito a fare considerazioni generali
> Io non l'ho vista e mi limito a fare alcune
> riflessioni dettate dalla mia (poca) esperienza
> nel restauro e possesso di auto Lancia.
> Sappiamo tutti benissimo che il "valore" di un
> bene è dato dalla legge della domanda e
> dell'offerta, e, vero è che il valore non è
> determinato totalmente dai soldi spesi nel
> restauro ma credo sarai d'accordo con le seguenti
> valutazioni:
> - Ruoteclassiche valuta l'Appia III serie da 3.000
> a 9.000 Euro. 6.000 Euro la quotazione media per
> un'auto in ordine. Chi si appresta a vendere
> un'auto veramente bella, originale e perfettamente
> funzionante (vernice originale o riverniciata in
> conformità, freni al 100%, intrerni originali in
> ordine o rifatti fedelmente, niente perdite dalle
> sospensioni...), ben difficilmente accetterà di
> venderla a questo prezzo, pertanto si orienterà
> per la richiesta verso la parte più alta della
> forbice (9.000Euro) o anche oltre.

un conto è 9000 se veramente veramente bella doc. targhe colore particolari ecc in ordine (e poi secondo me 9000 sono già tanti) e un conto 11.900 che hai voglia a trattare ma 3000 euro in meno....boh!
La cifra
> richiesta in questo caso non è così smodatamente
> oltre e, molto probabilmente, in fase di
> trattativa, potrà essere ridimensionata.
> - visto il costo dei ricambi e della manodopera,
> acquistare un'auto in ordine a 11.900 Euro può
> essere addirittura conveniente rispetto ad
> acquistarne una da sistemare a 6.000 Euro oppure
> una da restaurare completamente a 500
> (cinquecento) Euro.
> - in genere, ma al momento non applicabile alla
> Appia III serie, negli ultimi tempi I prezzi delle
> auto in ordine li fanno gli stranieri che hanno
> più disponibilità economica, disprezzano meno il
> Marchio Lancia e devono fare fronte alla
> difficoltà di approvigionamento ed al costo dei
> ricambi.
>
> Non so quanto sia pefetta, originale ed affidabile
> la tua Appia, ma se lo fosse, la venderesti a
> 6.000 Euro?

si se la vendessi e la vendessi a 6000 euro ad oggi ci guadagnerei......
Sinceramente quelle che si vedono
> nelle inserzioni a prezzi inferiori mi sembrano
> veramente dei ruderi da lasciare li dove
> stanno....

si e no.......di Appia 3 serie c'è ancora un po' di tutto in giro ma in definitiva oltre certi prezzi rimangono li dove stanno perchè il mercato dice che per un'auto così non ha senso spendere certe cifre attualmente...... poi se uno ha tanti soldi e vuole prendere una 3 serie a 11.900 euro per carità buon per chi la vende......!!!
>
> Un caro saluto
>
> Giovanni
Un caro saluto a te!
Nadia
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

( :)-D
Scusate, ho messo il link ESCLUSIVAMENTE per le foto,
non ho neanche guardato l'annuncio ...
:)-D )
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Vedo che ho animato una discussione interessante :D
Intanto ringrazio deltalxdoc per il link che mi ha permesso di apprezzare al meglio come sarà la mia Appia che avrà anch'essa gli interni in panno grigio e le ruote fascia bianca ;)
Relativamente alla questione prezzi... il discorso sarebbe lungo ma da possessore di Alfa Romeo Spider posso dire che per il marchio Alfa siamo oramai al delirio (il mio Duetto vale praticamente i doppio di quanto l'ho pagato 6 anni fa) ma l'augurio è che anche il marchio Lancia possa tornare ad essere rivalutato per ciò che è per tutti i modelli prodotti. Credo che la Lancia Appia rappresenti non solo un modello interessante, ma anche un concentrato di tecnologie all'avanguardia per il tempo (motore a V stretto, sistema frenante e sospensioni anteriori) per non parlare della qualità dei materiali e degli assemblaggi. Premesso questo credo che un'auto che conservi tutti questi elementi nelle migliori e più originali condizioni possibili meriti sicuramente almeno i 10.000€ e dato che di "pasticci" in giro se ne vedono fin troppi, immagino che modelli con queste peculiarità siano destinati in tempi ragionevolmente brevi a vedere aumentare non di poco le proprie valutazioni.
Naturalmente posso sbagliarmi e altrettanto naturalmente, la "missione" in cui mi sono lanciato con la mia Lancia Appia non ha certo fini speculativi ma è alimentata dalla pura passione che come ben sapete non porta mai a guadagnare sul lavoro che si porta a termine :D
Chiudo con un esempio pratico: La mia Appia l'ho pagata 950€ con uno scatolone di ricambi (tra cui un secondo cambio, un radiatore e diverse cromature nuove). Il carrozziere e il meccanico mi dissero che con 3.000€ l'avrei potuta rendere esteticamente apprezzabile e marciante ma mi sarei portato dietro un sarcofago di ruggine... Il lavoro nel quale mi sono buttato sarà ben più oneroso ma al di là di questo, non credo che dopo tutte le cure che le avrò dedicato, sarà molto facile separarmi da lei ;)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Quesito colore Lancia Appia 3 serie

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bravo Fabrizio (tu) Ritengo pure io che 12.000 euro per un' Appia molto in ordine non sia una quotazione esagerata, poi si sa a volte si parte un po in alto per trovare un accordo sui 9-10.000, però ritengo che non ci sia da scandalizzarsi, basta dare un ' occhiata ai prezzi di certe vetture non d' epoca, anche solo storiche per rendersi conto di come siano gonfiati i prezzi, un esempio lampante ce l' abbiamo in casa; la Delta prima serie, con il traino della Evoluzione (che in molti casi hanno raggiunto prezzi da capogiro) anche le Delta "normali" hanno prezzi alti, Delta GT a 6-7.000, e HF Turbo 1600 a 8-10.000, le quotazioni reali sarebbero circa la metà, però sparano alto forse sperando che qualcuno faccia un po di confusione con i modelli.
Rispondi

Torna a “Appia”