Lancia Appia 1a serie volante

Gallery
jean-marie
Messaggi: 179
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:40

Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da jean-marie »

Buongiorno. ho fatto la costruzione di volanti di aurelia B20 1a e 2a serie, nuovi, ma il prezzo non e basso perche 20 pezze.
Fa due anni che lavoro sulla costruzione di volanti per Appia 1a serie con uno prezzo circa 1000€.
Ci sono con resina due componanti e una vernice.
Il primo volante di Aurelia che ho fatto ha cinque anni e è restato benissimo, perfetto.
Vado a fare una prima serie per l'Appia,di qui maggio e sarei interessato di sapere quante persone sarebbero interessate.
Allegate tre fotos del volante del Aurelia per vedere il lavoro.
Per il volante di Appia avro bisogno del vecchio volante perche la parte cromata e troppo difficile e cara da rifare.
Devo fare il prototipo in mese Marzo.
Allegati
avant.jpg
avant.jpg (131.2 KiB) Visto 582 volte
envers.jpg
envers.jpg (123.83 KiB) Visto 582 volte
stemma.jpg
stemma.jpg (121.46 KiB) Visto 582 volte
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da Rama »

Bello, ma 1000 € mi sembrano tanti, troppi.
Opinione personale naturalmente.
Auguri di buone feste.
jean-marie
Messaggi: 179
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:40

Re: Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da jean-marie »

Il club Ardea vende un volente super qualita, circa 800 €con pocchi pezze e solo due moldi. Non c'e caro.
Vendo uno volente Aurelia 1a e 2a serie 2140 € 20 pezze 12 ditte... e piu da tre moldi.
Tre moldi per fare il volante della Appia 1a serie c'e un costo da 5000 € iva inclusa.
Il prototipo del volante viene d'un amico che ha compro uno volante restaurato tre fa anni circa750 €.
Edja totalmente da rifare !!!
Non sono piu de Appia 1a serie con belle volente: posso fare ... per molte anni.
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da fabryvet »

Posso dire serenamente che non ho capito niente !tt!
jean-marie
Messaggi: 179
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:40

Re: Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da jean-marie »

Per fare un volante bisogna fabbricare uno, due o tre stampi. . Ogni volante è composto di numerose pezze.
Quello dell'Ardea è semplice. Quello dell' Aurelia e complicato 20 pezze e 3 stampi.. (3 stampi = 5000 € per povere fare circa 75 volante) (20 pezze c'e 12 ditte che lavorano)
Un volante dell'Ardea e venduto circa 850 €. quello dell'Aurelia e vendutto 2140 €.
Quello dell'Appia va a chiedere 3 stampi ma meno pezze che quello dell'Aurelia.
Per fabbricare un volante questo non è semplice e siccome ogni lavoro ha un costo, un volante ha un prezzo.
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Lancia Appia 1a serie volante

Messaggio da leggere da fabryvet »

Ora è tutto più chiaro, grazie
Rispondi

Torna a “Appia”