Impianto elettrico terza serie

Gallery
Freegiox
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ago 2016, 22:48

Impianto elettrico terza serie

Messaggio da leggere da Freegiox »

Ciao a tutti.
In questi giorni sto provvedendo al ripristino dell'impianto elettrico che ha qualche problema qua e là dovuto alla mancanza di manutenzione negli anni e da qualche intervento fatto "ad minchiam" (come dicevano gli antichi).

Oggi ho riparato qualche cosa ma mi rimane ignota l'utilità di alcuni comandi (che sembrerebbe che non comandino nulla).
Seguire i fili e' possibile ma serve voglia di districarsi in quelle matasse che stanno sotto al cruscotto...

Qualcuno sa dirmi cosa aziona il pomello n°:
12 (pomello luci apparecchi... quali?)
15 (interruttore ventilatore) dove sta?

Mi confermate invece che il 26 4 il 24 sono comandi meccanici?

Immagine


Sotto al cruscotto, di fianco alla leva dell'apertura cofano ho tre fili morti (scollegati a tutto) che risalgono nel montante insieme a una treccia di altri fili. Non sono della luce dell'abitacolo che funziona... idee di cosa potrebbero essere?

Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Impianto elettrico terza serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Vado a memoria di quando ho smontato il tutto:
26 e 24 sono comandi meccanici con filo e guaina
Il 12 comanda l'accensione delle luci degli strumenti principali e il 15 l'interruttore del ventilatore collocato nel convogliatore aria nel vano motore.
I fili morti vicino alla leva di apertura cofano motore dovrebbero esser quelli per le casse dell'autoradio (ho smontato 2 Appia e c'erano in entrambe e se non sbaglio, erano sempre di colore verde)
Freegiox
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ago 2016, 22:48

Re: Impianto elettrico terza serie

Messaggio da leggere da Freegiox »

Perfetto grazie!
Ho scoperto perchè il 15 non comandava nulla.... perche avevo già smontato il convogliatore(:P)!