Freni Appia 3 serie

Gallery
WILLYBEAGLE
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 apr 2012, 17:24

Freni Appia 3 serie

Messaggio da leggere da WILLYBEAGLE »

Ieri sono andato a fare il collaudo ,presso un centro revisioni, ma ho avuto (per la prima volta ) problemi con i freni anteriori della mia Appia 3 serie.
Sono andato dal mio meccanico per un controllo e a parte la pulizia non ha trovato nulla di anomalo. Precedentemente, alcuni mesi fa i freni erano stati revisionati e cambiato tubi, fatto spurghi etc.
Oggi sono riandato fiducioso ma...... bocciato. Avete consigli da suggerire eventualmente? Grazie Andrea
Ps. Il meccanico aveva officina autorizzata Lancia e le Appia erano il suo pane.
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Freni Appia 3 serie

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao, il problema in cosa consiste? forza frenante o sbilanciamento? entrambi gli assi o uno solo?
WILLYBEAGLE
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 apr 2012, 17:24

Re: Freni Appia 3 serie

Messaggio da leggere da WILLYBEAGLE »

Ciao, i freni posteriori vanno bene per il collaudo, gli anteriori no. Quando freno la vettura va a destra. Il problema è che quello di sinistra frena quasi nulla, mentre quello di destra un po' frena. Dopo vari tentativi il meccanico non sapendo più cosa fare (cilindretti funzionano, liquido scorre bene nei nuovi tubi la forza nel pedale c'è) avrebbe pensato ad una rettifica dei freni anteriori con nuovi ferodi . Prezzo previsto circa 300 €. montaggio compreso. I ferodi attualmente montati sono ancora quelli originali.
Vista la cifra mi sono preso un po' di tempo per pensarci.
Grazie bialbero per la cortesia.
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Freni Appia 3 serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Vista la cifra potresti trovare per molto meno un tamburo usato da provare con i tuoi cilindretti ben funzionanti....
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Freni Appia 3 serie

Messaggio da leggere da bialbero »