Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Gallery
Guzzibaio
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 nov 2014, 13:32

Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da Guzzibaio »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sto ricostruendo il motore di una Appia III serie e mi sono accorto che dopo rettifica il piano dei pistoni risulta sporgente di 1,4mm rispetto al piano dei cilindri; qualcuno mi sa dire l'altezza corretta?
Grazie
Saluti
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da stefano como »

Hanno spianato troppo il cilindro , metti una guarnizione piu'alta sotto al cilindro e abbassa il cielo dei pistoni.
Guzzibaio
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 nov 2014, 13:32

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da Guzzibaio »

Ok però il mio problema è che non so a che altezza devono stare i pistoni rispetto ai cilindri
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da stefano como »

Lasciali un paio di decimi sotto al p.m.s.
Guzzibaio
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 nov 2014, 13:32

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da Guzzibaio »

Perfetto, grazie mille per l'informazione!
Guzzibaio
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 nov 2014, 13:32

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da Guzzibaio »

Salve, ho appena spessorato il blocco cilindri in modo che i pistoni siano a 0,2mm dal piano per la guarnizione, ma adesso si sono alzati i fori di fissaggio sul blocco cilindri e non riesco a montare il carter distribuzione.Ho notato che anche un altro blocco cilindri che ho in officina ha la stessa altezza e a questo punto credo rimonterò tutto come prima, coi pistoni che sporgono di 1,4mm dal piano dei cilindri, distanti quindi calcolando 2mm di guarnizione, 0,6mm dal piano della testa
Manuel Magri
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gen 2009, 08:19

Re: Problema altezza cilindri Appia III dopo rettifica

Messaggio da leggere da Manuel Magri »

Salve, Sto assemblando il motore di una Appia terza serie ed ho lo stesso problema incontrato da Guzzibaio. I pistoni sporgono di 1.3mm da un lato e di 1.0 mm dall' altro lato. Ho controllato la piattezza del blocco cilindri ed e perfettamente piatto. Inoltre se proseguo con l'assembaggio io penso che i pistoni toccheranno la testata perche la guarnizione di 2mm diventa circa 1.3mm dopo il serraggio, e poi cambiera anche il rapporto di compressione. Qualcuno mi puo aiutare per favore?
Rispondi

Torna a “Appia”