Colori berline e coupè Pininfarina.

Gallery
Flaminia WW Registry
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

In ogni caso la scelta del panno in lana è limitata al grigio chiaro o al beige a seconda del colore della carrozzeria, la pelle è disponibile in più colori.
Fai prima a dire di che colore era e/o di che colore la vorresti fare, poi vediamo.
marco.matassa_1
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2014, 12:33

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da marco.matassa_1 »

capito... da ciò che ne rimane era sicuramente bordeaux con interni color cuoio di pelle.. a noi piaceva blu esternamente
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Da quel che dici non aveva un'abbinamento originale.
Comunque il Blu Lancia si abbina a tutti e due i panni in lana e la moquette va in tinta, oppure alle pelli beige (anche il cruscotto può essere in tinta), rosso, nero e va abbinata la moquette (grigio chiaro o beige) a seconda dei colori.
marco.matassa_1
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2014, 12:33

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da marco.matassa_1 »

Salve ragazzi ho iniziato a smontare la Flaminia per il restauro.. Vi risulta che tra i colori c era anche l amaranto?
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Marco,
ho appena allegato sul forum "argomenti generali sulla Lancia" la lista completa della Lechler per le tinte usate sulle Lancia nei vari anni. (lo allego anche qui).
Non e' specificato sempre, anzi direi quasi mai, su che modello la tinta e' stata applicata, ma ci sono le annate in cui la usavano, quindi se percaso hai una Flaminia il cui primo acquirente l'ha ordinata con una tinta speciale, qui la trovi.
Saluti,
Sandro
Allegati
colori lancia (lechler).pdf
(73.44 KiB) Scaricato 133 volte
marco.matassa_1
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2014, 12:33

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da marco.matassa_1 »

Grazie mille davvero!
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Grazie, ma questa lista da dove proviene? In che anno è stata scritta? A che linea di vernici appartiene?
Ne approfitto per rendere noto che i cataloghi Lechler (Hydrofan e Macrofan) sono disponibili sul loro sito dal 2010 e che il servizio clienti risponde individualmente a chi ha dei dubbi sulle loro vernici. La collaborazione con l'ASI si è interrotta anni fa per questioni economiche, ma possono rilasciare una dichiarazione di originalità dei colori applicati su un particolare modello. Purtroppo alcuni commissari ASI non conoscono bene la storia della Lancia e rifiutano la dichiarazione Lechler mentre altri, anche se non sanno, la accettano.
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Paolo
l'ho trovata dopo lunghe ricerche in internet, a volte non riuscivo ad aprire proprio le pagine sulla Lancia (la lista ha tutte le marche d'automobili a cui la Lechler ha fornito vernici).
Di seguito il sito:
https://www.yumpu.com/en/document/view/ ... xpress/243
E' del 2011.
Non ha in moltissimi casi la destinazione dell'auto su cui era usata la tinta, ma ha le annate di produzione e se uno compera una Lancia con una tinta fuori dell'ordinario come a volte capita, almeno puo' capire se poteva essere stata ordinata cosi' in origine o tale colore non esisteva e dunque l'auto e' stata riverniciata differentemente successivamente.
Puo' essere utile anche, questo so' che ti fara' storcere il naso, a chi, come me, sta' cercando un colore differente (la mia Flaminia e' il solito bleu Lancia) ma che fosse stato disponibile all'epoca della nascita dell'auto.
Personalmente sono ancora molto indeciso, sto vagliando un colore piu' chiaro ma non e' detto che alla fine del restauro non ritorni all'originale.
Della mia Flaminia berlina 2.8 ne' e stato discusso abbastanza quando era in vendita ed e' distinguibile (vista di profilo) da molto lontano per un particolare unico, tu stesso ne hai parlato, vediamo se indovini?
Saluti,
Sandro
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Scusa, ma la tua vettura non me la ricordo.
Il catalogo che citi è quello del refinishing ad acqua, in sostanza riguarda i barattoli piccoli per i ritocchi. Attenzione che se la vettura ha vernice alla nitro queste vernici non vanno bene.
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

L'auto e' smontata pezzo per pezzo ed e' completamente riverniciata, percio' sara' da ricominciare con i fondi, a parte che credo la nitro sia dei primi anni 70, comunque ripeto io dovro' rifare il processo di verniciatura da capo, mi dicono che le sole vernici disponibili oggi che non sian a base d'acqua sono i pastelli, si trova anche qualche buona bicomponenete acrilica ma solo per vernici industriali. Lo stesso esatto tipo di vernice non e' piu' possibile applicarlo.
Della mia Flaminia ne avete parlato perche' ha i deflettori.
Sandro
Rispondi

Torna a “Flaminia”