Colori berline e coupè Pininfarina.

Gallery
Flaminia WW Registry
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Come specificato nella tabella, è il grigio Epsom. La combinazione fu scelta per il mercato USA.
Andrea T
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2012, 11:23

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Andrea T »

Grazie Paolo, avevo solo il dubbio risultando a mio parere il grigio epsom nei provini colore, piu chiaro rispetto a quello sulla vettura di questa foto e rispetto alla mia 813.36. Difficile poi giudicare le tonalita' da foto e provini in contesti diversi ma seguiro' queste indicazioni per il mio restauro che presenta le stesse combinazioni della foto (1329/1330). A presto
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Di nulla, sappi che non sempre o quasi mai le foto sono veritiere nel colore: basta una nuvola o un raggio di sole più intenso per far virare il colore della foto e quindi renderla inutile per fare un confronto.
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da bialbero »

Effettivamente in fondo ricorda più un Grigio Tordivalle che l'Epsom. Concordo: mai fidarsi troppo delle foto (o del lavoro di carrozzieri ignoti....)
Molto bello in ogni caso l'accostamento, molto elegante
Alessandro Nayyeri
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 mar 2014, 14:40

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Alessandro Nayyeri »

La mia Flaminia coupè Pininfarina 2,8 3b del 1965 è verde chiarissimo metallizzato. Il colore appare originale. Che colore è rispetto alla tabella pubblicata? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
Alessandro
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da PG »

Verde metallizzata non l'ho mai vista, sicuro che non sia grigia metallizzata con il trasparente invecchiato? Se posti una foto posso capire meglio, altrimenti inviala a paolo@viva-lancia.com , grazie.
Pier B
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 dic 2008, 11:28

Re: Colori berline e coupè Pininfarina.

Messaggio da leggere da Pier B »

Al Camer di Reggio Emilia del 2019. ruote d Sogno vendeva questa coupè Pf do colore verde chiaro ( più di quello che mostra la foto).
Non l'avevo mai visto.
Allegati
flam pf verde (FILEminimizer).jpg
Rispondi

Torna a “Flaminia”