Colori Touring: la risposta ufficiale.

Gallery
Flaminia WW Registry
bidoppia
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 dic 2008, 12:03

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da bidoppia »

ho visto una lancia flaminia pinifarina bicolore e mi domando se è una soluzione all'origine oppure una libera fantasia dell'attuale proprietario.
grazie e cordiali saluti.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da PG »

bidoppia Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho visto una lancia flaminia pinifarina bicolore e
> mi domando se è una soluzione all'origine oppure
> una libera fantasia dell'attuale proprietario.
> grazie e cordiali saluti.

Se ti riferisci a quella beige e blu è una libera fantasia. Però se posti una foto magari capiamo meglio.
gianni9ro52
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 10:40

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da gianni9ro52 »

Carissimo PG da anni seguo le Vs appassionate discussioni. Sono appassionato di vetture anni '60 e proprietario di una TOURING convertibile 2500 3 c dal 2008.
La vettura è arrivata dall'Inghilterra, nei pressi di Londra , viaggiando.; una storia piuttosto originale ma, positiva in quanto con interventi mirati l'ho usata in modo costante e moderatamente con il tempo a disposizione per l'uso delle altre tre sorelle coeve.
Ebbene, consapevole delle vicende Touring mi ero ormai convinto di cambiare il colore della mia convertibile. al fine di una omologazione ASI.
Il precedente Presidente del Lancia Club dapprima me la definì una " perfetta schifezza", salvo poi cercarmi e dichiararsi a favore di una omologazione al fine di eleggere tale colore come extra serie touring.
Successivamente per mie vicissitudini, non ho più rinnovato l'iscrizione al Lancia club. Ho soprasseduto ad ogni discussione e ho continuato ad usate l'auto.
Oggi in vena di riprendere la discussione per una omologazione ASI sarei gratificato nel sentire il VS autorevole ed esperto parere. Il colore in questione è quello della GTL di Audiomandi del 25 marzo 2010 definito amaranto ( in alcuni casi ho trovato la dicitura rosso bordaux) targata LE
La mia convinzione è che fossero auto commercializzate su mercati esteri francesi o Olandesi ; infatti la mia, dai documenti in possesso è arrivata negli anni '90 in inghilterra dall'Olanda. In Italia la commercializzazione avveniva attraverso le Concessionare e per ovvi motivi c'era il veto sui colori della casa madre.
In francia per l'appunto recentemente nel 2015 ad artcurial motorcars era presente una flaminia convertibile precisamente di tale colore.Se riesco vi allego un file.
Il colore della mia si presenta vissuto e con il classico " crackle " sul cofono e sul baule dato dai movimenti del fondo tipico delle vetture Lancia del periodo.
Oggi sono quasi tentato di tenermela vissuta oppure rivedere completamente la carrozzeria ma, con il medesimo colore. Puntualizzo che negli anni ho fatto visionare da alcuni carrozzieri di mia fiducia ; ad una disamina tutti ma hanno confermato la originalità del colore.
Se riesco vi allego una file foto e rimango in attesa di un Vs/ parere.
gianni9ro52
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 10:40

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da gianni9ro52 »

la foto si riferisce all'evento francese artcurial motorcars del 2015 la mia appare simile ma, non riesco ad allegare la foto riproverò
Allegati
a1.jpg
a1.jpg (118.01 KiB) Visto 10225 volte
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da PG »

Conosco la vettura che era da Artcurial. In buona sostanza con la tua risultano fino ad ora 3 vetture color amaranto metallizzato, definiamolo così per ora. Quella targata Lecce non era originalmente di questo colore, abbiamo verificato, era anche di un tono di colore diverso. E' possibile che alcuni concessionari esteri abbiano richiesto alcune vetture di un colore gradito alla loro clientela o diciamo di moda nel loro paese. Non sarebbe la prima volta. Purtroppo la Touring non ha documentazione che lo attesti, ma questo non signiifica che la tua Flaminia non sia originale.
gfmanitto
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 gen 2009, 00:10

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da gfmanitto »

Non si apre il file .jpg . E' normale?
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Colori Touring: la risposta ufficiale.

Messaggio da leggere da PG »

Non è normale, ma per ora non si può fare niente, il sito è in ristrutturazione. PG-ADMIN
Rispondi

Torna a “Flaminia”