Dubbi sulla flaminia touring

Gallery
Flaminia WW Registry
Luca

Dubbi sulla flaminia touring

Messaggio da leggere da Luca »

Salve, ho letto che la flaminia touring era composta da un telaio tubolare in acciaio e carrozzeria in alluminio. Dunque non era una scocca portante e non aveva lo stesso telaio delle altre flaminia (berlina coupè). Queste informazioni sono esatte oppure no? Qualcuno ha una foto o un disegno del telaio? Grazie
sannoadsl@tin.it
paolo

Re: Dubbi sulla flaminia touring

Messaggio da leggere da paolo »

Le informazioni sono esatte.
La Carrozzeria Touring ha sempre prodotto auto con questa tecnica.

Ciao
Paolo
Luca

Perfetto, Grazie!
Qualcuno ha o sa dove trovare immagini relative a questo schema di costruzione? In particolare come viene fissato l'alluminio sul telaio? Non è tecnicamente difficile saldare acciao e alluminio insieme?
andreampx

Messaggio da leggere da andreampx »

Ciao Luca,ho appena ricevuto (venerdi) un bel libro su Flaminia,Fulvia,Flavia,dalla libreria dell'automobile di milano,li trovi tutto quello che cerchi,e non costa un patrimonio,45 euro

ciao

andrea
Hermann

Messaggio da leggere da Hermann »

Hi Luca,

Hopefully you can read english as my Italien is very, very poor...

Your information and Paolo's is WRONG ! (falso) as far as the telaio is concerned.
The carrozzeria IS aluminium, but the telaio is practically the same as of all other Flaminias,
only somewhat shorter than the Berlina and the PF-Coupe, which I own all.
The problem of the Touring AND Zagato carrozzerias ist definitely the connection between
the steel telaio and the aluminium carrozzeria - corrosion !
The materials are not welded but just bent over each other.
I should have somewhere some fotos of the underside of my convertibile, when I find them
I will send you a copy.

Hermann
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Can you send me too a copy of the fotos?
thanks Giuseppe
Luca

Thanks! so the frame is the same (or similar) of the others flaminias..
>
that's incredible!
I would like to buy a flaminia touring (coupè) i found in a field.. but i'm not sure because someone said it's too difficult restoring this type of car (due to complexity of the frame)
Outside seems to be in good conditions (the alluminium body is perfect and everything is on it's place), but I think that frame and the lower part of the car are bad: here we have a lot of rain and fog for 4-5 months per years.. Based on your personal experiences, do you think i should try restoring it? The engine could be blocked, i don't know..
Is it a great car or not? accelaration and speed?
thanks
Luca
Filippo(ve)

Messaggio da leggere da Filippo(ve) »

Ciao Luca , ho da poco acquistato una Flaminia gt che sto restaurando parzialmente, chiamami al
3332577762 che ti spiego ogni cosa.

saluti,
Filippo
Luca

senz'altro, appena l'affare andrà in porto.. spero per il mese prossimo di portarla a casa!
andreampx

Messaggio da leggere da andreampx »

Filippo , Luca , ciao anche io dovrei portare a casa a breve una Flaminia coupè 2.5

magari ci si può dare una mano ????

la mia mail è visibile.

ciao

andrea
Rispondi

Torna a “Flaminia”