Flaminia berlina di nuovo su strada

Gallery
Flaminia WW Registry
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Flaminia berlina di nuovo su strada

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno a tutti,

ieri finalmente la mia Flaminia berlina ha passato la revisione ed è tornata in strada.
Ho acquistato l'auto nel 2016 con l'intenzione di tenerla così com'era, vi lascio immaginare com'è poi andata...
Un caro saluto a tutti.

Giovanni
Allegati
20191005_102506.jpg
20180302_182659.jpg
2020-12-17 16.36.26.jpg
2020-03-30 19.20.33.jpg
2020-12-17 16.07.02_r.jpg
20220117_182614.jpg
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Re: Flaminia berlina di nuovo su strada

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

caro Giovanni, complimenti per la pazienza e i risultati che ne sono conseguiti Mi pare che la tua berlina goda di un rarissimo accessorio, il Webasto sunroof, molto utilizzato sulle vetture inglesi e anche da altre marche di lusso europee, ma da noi poco diffuso. Se posso permettermi un appunto... non mi garba lo stemma Pininfarina piazzato sul frontale, un'inutile sfoggio su un'auto che non lo contemplava nemmeno sulle fiancate. Spero tu non mi tolga il saluto per questo...
Per tutto il resto: bravissimo
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Flaminia berlina di nuovo su strada

Messaggio da leggere da gcarenini »

Caro Marco Tullio,

E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi, non sai quanto quello stemma Pininfarina stia... sull'anima anche a me. Purtroppo, essendo fissato con due pernetti, per rimuoverlo è necessario riverniciaree l'intero muso ed al momento non ho intenzione di farlo.

E non è l'unico "intruso", il precedente proprietario ha aggiunto orpelli ovunque, sono già stati rimossi:
- finte griglie di aerazione di origine Fiat 125 (orribili) sui montanti posteriori
- fregio inox di origine Flavia sul cofano anteriore
- loghi e scritte Pininfarina, di origine Beta Montecarlo, sui fianchi anteriori
- profili inox sottoporta, rimossi ma sinceramente non stavano male

Ancora presenti lo stemma Pininfarina sul muso ed una stemma Lancia sul cofano posteriore sopra la scritta Flaminia

Il tetto apribile Webasto invece è assai piacevole da usare e "sdrammatizza" la berlinona.

Vedi quindi che siamo d'accordo ma, in ogni caso, non ti avrei certo tolto il saluto per la tua osservazione ;-)

A presto

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flaminia”