Per cambio obiettivi vendo Flaminia GT Touring 1° serie 1960 da restauro completo

Gallery
Flaminia WW Registry
ClaudioGT251c
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 dic 2017, 09:40

Per cambio obiettivi vendo Flaminia GT Touring 1° serie 1960 da restauro completo

Messaggio da leggere da ClaudioGT251c »

Salve a tutti,
causa cambio obiettivi metto in vendita la mia Lancia Flaminia G.T. Coupé Touring Superleggera 2.5 monocarburatore del 1960.
Rara prima serie (con impianto frenante monocircuito e vaschetta liquido freni in alluminio), una delle primissime vetture (18° prodotta) con le modifiche rispondenti al Nuovo Codice della Strada entrato in vigore dal 1° gennaio 1960.
Terminata negli stabilimenti Lancia il 15 gennaio 1960 ed inviata alla Touring per essere carrozzata il 1 febbraio 1960.

Vettura italiana radiata e priva di documenti e targhe, dispongo di certificato del Centro Storico Fiat-Lancia.
Il prezzo richiesto è di 40.000 euro, per le foto potete vedere su Subito ed Autoscout24
Totalmente originale dispone del motore di primo equipaggiamento, non bloccato (fatto girare a mano per sicurezza di non rovinarlo), i fari, fanalini e luci varie sono tutti originali e con plastiche e parabole originali.
Nata Grigio Newmarket metallizzato con interni pelle rossa nel corso della sua vita è stata riverniciata di bianco e sono stati installati degli interni in pelle marrone provenienti da una versione 3C (sono identici a quelli montati in origine, in più hanno solo i braccioli che questa versione non aveva), i fanali posteriori sono stati modificati con l'inserimento delle luci di retromarcia come sulla versione 3C ed è stata tolta la pompa benzina meccanica originale e sostituita con la Bendix elettrica montata sui modelli 3C; ho già provveduto a reperire i catadiottri originali per riportare i fanali posteriori come in origine e la rara pompa benzina meccanica originale (Fispa SUP150). Pertanto vi troverete in più una coppia di braccioli, le due luci retromarcia e la pompa benzina elettrica originali della versione 3C.
Telaio e fondi buoni, ruggine superficiale, passante solo nello sgocciolatoio del cofano e zona intorno batteria, alluminio senza fenomeni di degrado o corrosione galvanica.
La vettura è completa al 99%, mancano solo i seguenti pezzi:
1 staffa di supporto cofano anteriore, 1 pomello per la chiusura del deflettore sinistro, porta targa anteriore e posteriore, serratura bagagliaio posteriore, i 2 pomelli per le leve di movimento avanti/indietro dei sedili, il frutto accendisigari
1 pomellino luci, cornice presa aria cofano anteriore, paraurti anteriore e posteriore.
Alcuni di questi pezzetti li ho già reperiti e devo solo andarli a prendere, discorso a parte sui paraurti dove, a mio parere, conviene montare una replica in acciaio inox lucidato a specchio, indistinguibili dagli originali restaurati, inoltre realizzati su misura per la vetture e dalla durata quasi eterna ad un costo totale di soli 1.680 euro.
Posso fornirvi documentazione fotografica per aiutarvi nel restauro ed anche i nominativi di artigiani di eccellenza per la meccanica, cromatura/lucidatura, impianto elettrico, carrozzeria e tappezzeria.

Il costo da affrontare per un restauro allo stato dell'arte è tra i 30-35.000 euro.

Posso inoltre fornire, da prezzare a parte, tutta la rara documentazione originale, alcuni attrezzi, foto originali della presentazione della vettura, portachiavi originale, ecc.

Esamino parziale permuta con Lancia Delta Integrale 16V in ottime condizioni e a prezzo reale di vendita e non di fantasia.

Il prezzo richiesto è trattabile del 10/15% dopo visione della vettura, astenersi perditempo, affaristi, professori, le offerte andatele a fare in chiesa, grazie.

Offresi e chiedesi massima serietà.
Buona giornata a tutti.
Rispondi

Torna a “Flaminia”