Acquisto Flaminia Touring coupè

Gallery
Flaminia WW Registry
lucky1
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 mar 2009, 22:42

Acquisto Flaminia Touring coupè

Messaggio da leggere da lucky1 »

Buongiorno, un amico tedesco è interessato all’acquisto di una Flaminia Touring coupè. Non parlando molto bene l’italiano e non essendo un esperto di Lancia (e sapendo che io posseggo, provvedendo personalmente al restauro, un paio di Lancia d’epoca “più anziane”) mi ha chiesto un aiuto nella ricerca. Io però non ho alcuna competenza per quanto riguarda le Flaminia né, tantomeno, le Touring! Scrivo quindi per chiedere, se possibile, qualche consiglio per l’acquisto della Flaminia. Ho trovato in internet alcuni annunci a prezzi inferiori a 80.000 euro: https://www.subito.it/auto/lancia-flami ... 436129.htm https://www.subito.it/auto/lancia-flami ... 941230.htm Cosa si può capire già da questi annunci? Quali le cose da chiedere in un primo contatto attraverso email o telefono? Quali sono le problematiche maggiori da “tenere d’occhio” (e quindi anche le cose da controllare con maggior attenzione durante un’eventuale prova? Quali le differenze tra GT e GTL? E tra le varie motorizzazioni? (affidabilità, etc.) Se qualcuno è a conoscenza di qualche Flaminia Touring coupè in vendita da un venditore affidabile, ovviamente il suggerimento sarebbe ben accetto. Io abito in Friuli (e anche l’amico tedesco ha una casa in Friuli). C’è qualche esperto di Flaminia Touring in Friuli che potrebbe essere disponibile per una consulenza? Grazie mille a tutti
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Acquisto Flaminia Touring coupè

Messaggio da leggere da PG »

Io conosco bene quella che si trova vicino a Biella ed il venditore, oltre ad essere un lancista puro, è più che affidabile. Vai sul sicuro.
lucky1
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 mar 2009, 22:42

Re: Acquisto Flaminia Touring coupè

Messaggio da leggere da lucky1 »

Grazie mille per l'informazione!! L'ho "girata" all'amico. Vediamo se va in porto. Ti terrò aggiornato (ed eventualmente ti chiederò altre info su questa auto). Sono ben accetti anche altri suggerimenti. Buona giornata!
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Re: Acquisto Flaminia Touring coupè

Messaggio da leggere da sillo »

Per me è un peccato che un' auto che ha ancora la targa originale vada all'estero. Il Tuo conoscente potrebbe prenderne una che è già in Germania oppure in Belgio. Buona giornata. Silvio
Rispondi

Torna a “Flaminia”