Candele Flaminia Touring convertibile 2.5

Gallery
Flaminia WW Registry
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Candele Flaminia Touring convertibile 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Originariamente la mia Flaminia montava candele Marelli CW6SL. Quali candele posso utilizzare oggi? Grazie per i suggerimenti.
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: Candele Flaminia Touring convertibile 2.5

Messaggio da leggere da stefano como »

Se hai una monocarburatore onta champion n5c. Se hai una 3c.ngk b7es.
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Candele Flaminia Touring convertibile 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Grazie Stefano, la mia e' una 3C, avevo dimenticato di menzionarlo. Cercherò' le candele che mi hai suggerito.
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Candele Flaminia Touring convertibile 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Stefano, volevo nuovamente ringraziarti per il suggerimento candele per la mia 3C. Le ho trovate e il motore non ha mai girato così' bene, tiene il minimo alla perfezione e va via come un razzo. Ciao!
ANDREABRUNI
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2017, 16:17

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da ANDREABRUNI »

Buonasera. La mia (bellissima) Flaminia Coupe' Pininfarina 2.8 3b soffre... Mi si sporcano le candele dopo ogni volta che la muovo :La volta dopo sono gia' nere (pochi km!!) e se non le smonto e pulisco bene parte - a stento - a cinque o quattro . Devo ripulirle a fondo per tornare a girare a 6 . Cosa puo' essere? Ho su le Champion N12YC. Vanno bene? Grazie per un consiglio. Andrea
Pierpaolo Bottino
Messaggi: 400
Iscritto il: 19 gen 2009, 20:01

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

A questo punto mi aggrego anch'io alla richiesta: oltre che per la coupé 3B 2,8 , quali sono le candele migliori per la berlina 2,8? Grazie e cari saluti a tutti. Pierpaolo Bottino
Giovanni85
Messaggi: 327
Iscritto il: 13 ago 2016, 13:01

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da Giovanni85 »

Io sulla mia coupé 2800 monto da qualche anno le Bosch wr5dc,non so se sono le più adatte però hanno la stessa sigla di quelle che montava quando l ho tolta dal garage, non hanno mai dato problemi ne queste ne quelle precedenti, che ho cambiato solo per scrupolo dopo aver fatto un migliaio di km.... Penso che le candele che monta Andrea siano troppo fredde, se il problema non cambia bisogna vedere il carburatore, e se sono sempre quelle degli stessi cilindri a sporcarsi oppure no.... Giovanni
RALLYE68
Messaggi: 139
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:59

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da RALLYE68 »

Consiglio di andare sul sito NGK https://www.ngkntk.com/it/trova-compone ... _BENZINER/ In base al modello vi da la candela giusta Mi sono trovato benissimo con tutte le mie Lancia Paolo
ANDREABRUNI
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2017, 16:17

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da ANDREABRUNI »

purtroppo ho provato anche le ngk b7es .. sempre stesso problema...
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Candele Flaminia Coupe' 2.8 3b

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Andrea, per i motori 2800 il libro di officina prescriveva le Lodge 2HL equivalenti alle Champion N7xx Bosch W6xx etc Ho anch'io una 2.8 3B ma è da restaurare e non l'ho ancora mai avviata, per cui più di tanto non posso essere d'aiuto, sulla berlina 2,5 uso le N5C di "ordinanza" prescritte per tutte le 2.5 monocarburatore. Le candele più simili alle CW6SL dovrebbero essere le Champion N4. Silvio, tu cosa usi? Un caro saluto a tutti Giovanni
Rispondi

Torna a “Flaminia”