Il restauro continua.....suggerimenti e consigli

Gallery
Flaminia WW Registry
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Il restauro continua.....suggerimenti e consigli

Messaggio da leggere da gcarenini »

Lo specchio retrovisore sinistro è diventato obbligatorio nel 1977
Pierpaolo Bottino
Messaggi: 400
Iscritto il: 19 gen 2009, 20:01

Re: Il restauro continua.....suggerimenti e consigli

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Circa i fanali posteriori, è giustissima l'osservazione di Silvio: sono differenti sia le plastiche esterne, che il corpo del fanale. A volte si trovano su internet, se no nei vari mercatini, tra cui a fine ottobre ci sarà le fiera a Padova, dove spesso ho visto in vendita i vari tipi di fanaleria della Flaminia. Secondo la mia esperienza quelli della coupé a due colori (cioè senza le luci della retromarcia) sono un po' più rari rispetto a quelli a tre colori, forse perché utilizzati sui primi modelli. Mi permetto di segnalarti che non vanno confusi con quelli della berlina (anche qui nelle due tipologie con o senza le luci della retromarcia). Infatti alla base del corpo del fanale quelli della berlina sono più larghi e misurano circa cm. 14, mentre quelli della coupé circa cm. 12. Ho preso le misure direttamente dai fanali montati sulla Flaminia berlina e sulla coupé, per cui le rispettive misure non sono così precise come se le avessi prese dai fanali smontati. Cari saluti. Pierpaolo Bottino
Rispondi

Torna a “Flaminia”