Interni

Gallery
Flaminia WW Registry
2800PF
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 13:13

Interni

Messaggio da leggere da 2800PF »

Ciao a tutti ho il piacere di comunicarvi che finalmente mi sono fatto un giro sulla mia lancia flaminia 2800 del 64 non vi dico la soddisfazione dopo tanto lavoro, non credevo più che saremmo riusciti a metterla su strada.
Vi ho allegato una foto anche se un po vecchia per raccogliere qualche vostro parere, appena posso ne invio altre.
Purtroppo ho qualche problemino con il tappezziere, visto che sto facendo fare di sana pianta sedili , moquette e sottotetto avrei bisogno di alcune foto di interni fatti a regola d'arte e sicuramente in questo forum non è una cosa difficile da reperire.
Lui sostiene che dove ci sono i pedali sia tutto feltro nero ma questo non mi convince in quanto io ricordo distintamente che li c'erano dei tappetini marroni quasi baige.
Se fosse possibile mi servirebbero anche delle foto del fascione dove venivano montate le luci interne posteriori dell'abitacolo.
Grazie anticipatamente e tutti.
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (110.74 KiB) Visto 343 volte
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Interni

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti ! Un pò vecchia si ... questa così com'è non gira >:D<
Stefano R.
Messaggi: 125
Iscritto il: 13 gen 2010, 14:56

Re: Interni

Messaggio da leggere da Stefano R. »

Bella bella bella... Quando dici la pedaliera intendi dire il rivestimento dei pianali anteriori? Il rivestimento era in gomma come tutte le flaminia ed il colore era abbinato a quello degli interni / moquette (in linea di massima interni rossi / tappettini grigio chiaro - interni neri / tappettini grigio medio - interni senape / tappettini beige - posso sbagliarmi ma credo fosse così). Il lamierino posto intorno all'uscita dei pedali freno / frizione era verniciato nello stesso colore dei tappettini. Poi, come se non bastasse, ci sono anche dei parapolveri in gomma per i pedali (uno sotto al lamierino, più uno per ogni asta del pedale), ma questi rimangono nascosti sotto i tappettini. Sotto tutto questo ambaradan i pianali erano rivestiti con una specie di feltro catramato che la Lancia nella sua infinita magnificenza ha sicuramente fatto brevettare come sistema infallibile per far marcire tutta la macchina nel giro di poche ore - è forse questa robaccia che intende il tappezziere?
Comunque, di nuovo complimenti - sembra proprio bella la tua flaminia. Aspettiamo altre foto :)
2800PF
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 13:13

Re: Interni

Messaggio da leggere da 2800PF »

il feltro catramato da un po di anni non è più in vendita, ma abbiamo ricostruito anche quello pennellando il feltro attualmente in vendita con il prodotto che serve ad impermiabilizzare le vie di fuga dei mattoni sulle terrazze.
Perfetto mi sei stato già di grande aiuto, però non so se ti fosse possibile mandarmi qualche foto proprio della zona pedali e come quei tappetini si sovrappongono con quello del tunnel centrale, dove c'è il posacenere
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Re: Interni

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Forse il mio intervento è tardivo, comunque: ecco due foto che evidenziano i tappetini in gomma (esistono in commercio delle buone repliche, cfr: http://www.cicognaniguarnizioni.it/inde ... 20&lang=it). Qualcuno nei restauri vi sovrappone erroneamente la moquette, che dovrebbe invece rivestire solo tunnel di trasmissione e parte interna del brancardo.
marco tullio giordana
Allegati
flaminia-coupé_pf_web.jpg
flaminia-coupé_pf_web.jpg (52.99 KiB) Visto 343 volte
1959_lancia_flaminia_2,5_coupè_web.jpg
1959_lancia_flaminia_2,5_coupè_web.jpg (68.35 KiB) Visto 343 volte
Rispondi

Torna a “Flaminia”