AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Fulvia
Andrea84

AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Andrea84 »

E' da un po' che sono assente dal forum...Ma ora sono tornato!
Volevo chiedere ai colleghi Lancisti una mano.
Ho un amico che lunedì sera ha un appuntamento per visionare una Montecarlo 3.
Ora...I dettagli tipici della Montecarlo,quali cerchi a finestrelle nere,specchio Vitaloni nero,parafanghi larghi(scocca 1600),colorazione rosso/nera,guide dei sedili inclinate con sedili alti tipo 1600,volante Ferrero sembrano esserci tutti...
Dalle foto sembrano mancare solo gli adesivi Montecarlo...
Ovviamente vanno controllati i punti critici,quali attacco telaio motore,cerniere porte ecc...
Per quanto riguarda gli interni invece??Come deve essere la strumentazione(di che colore,ecc.)??
Cos'altro ho dimenticato di dirgli?quali altri particolari possono aiutarlo ad identificare correttamente la vettura??
Esiste un range di numeri di telaio che comprenda in maniera sicura le Montecarlo 3??
L'auto sembra sia stata comprata nuova nel '75 dallo stesso proprietario che ora la vende...
Attendo qualsiasi informazione in più,che possa rivelarsi utile ai fini della correta identificazione dell'auto...GRAZIE A TUTTI!
giovanni sportZ 1600 *1202

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

la montecarlo 3 non dovrebbe avere i parafanghi posteriori larghi.
nel 1975 (ma ammettiamo sia stata costruita nel 1974) la scocca 1600 non era piu in produzione.
premesso che la scocca e sempre stata una, e si allestiva una pelle esterna con lamiere dei parafanghi diverse
le montecarlo 2 erano su carrozzeria a parafanghi larghi

per la numerazione delle 3 ( coupe 1.3 / montecarlo 3/ safari)fai un cerca ma sono una prosecuzione delle 2a serie perche hanno solo varianti estetiche e non di omologazione

controlla bene l'allargamento dei parafanghi dell'esemplare in questione verifica che il telaio sia riferibile alle 3 , se di 3 si tratta.


poi facci sapere


giovanni sportZ 1600 *1202
PatTV

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da PatTV »

giovanni sportZ 1600 *1202 ha scritto:
>
> la montecarlo 3 non dovrebbe avere i parafanghi posteriori
> larghi.
> nel 1975 (ma ammettiamo sia stata costruita nel 1974) la
> scocca 1600 non era piu in produzione.

Sbagliato, tutte le Montecarlo hanno parafanghi posteriori allargati.

Per Andrea, se fai un cerca trovi parecchi post dove si è già trattato l'argomento.
Per riassumerti un paio di cosette:
-ok tutto quello che hai detto,
- porte senza deflettore e senza luce rossa,
-la strumentazione deve essere a fondo nero anche se basata su serie 3 che normalmente ha il fondo bianco,
-non ci sono numerazioni specifiche

Inoltre le Montecarlo 3 hanno il faro retronebbia posteriore rosso con staffa che passa in un foro al centro del lamierato inferiore che nelle 3 normalmente è chiuso ma si presenta con un imbutitura, mentre nelle montecarlo su base seconda serie il retronebbia non è presente ed il lamierato è completamente liscio.

ciao
Antonio

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Antonio »

Andrea, leggiti questo thread:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 419&t=6419
ci sono molte info utili, con foto.
ciao
Andrea84

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Grazie mille a tutti...
Il particolare del retronebbia,e aggiungo la mascherina anteriore nera,li conoscevo già come dettagli tipici della Montecarlo 3(anche se non li ho citati)...
La cosa su cui non ero sicuro era il discorso sulla strumentazione...Grazie ancora...
ovviamente se ci sono altri amici che vogliono dir la loro,ben venga...
CIAO!
coco

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da coco »

Non vorrei sbagliare ma un ulteriore elemento da poter controllare è la presenza della cinta che nel bagagliaio posteriore ancora la ruota di scorta in posizione centrale avanzata mentre le 2° serie (poichè la "3" è comunque una versione della 2° serie) portavano una boccola con ancoraggio tramite dado a "farfalla".
Giusto?
coco
Vincenzo

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,come suggerito da Antonio il thread del novembre scorso è colmo di suggerimenti utili!
Ribadisco soltanto la strumentazione a fondo scuro con contagiri "dedicato"(zona rossa a spicchi!) e orologio al quarzo,in più accensione elettronica di serie anche se dubito che funzioni...quindi se troverai dei cablaggi in più è tutto regolare.
Saluti V.
Andrea84

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Grazie ai consigli di tutti noi,il mio amico da questa sera è il secondo(ed ultra entusiasta) proprietario di una Fulvia Montecarlo 3 rossa e nera tragata MI V8...
Dal '75 nelle mani dello stesso proprietario,venerdì partirà dalla Lombardia per venire a stare da noi,in Piemonte,per fare compagnia ad una Fiat 500 ed a tre Delta:Int 8v,Int 16v e Evo...
W LANCIA!!!!
Ciao e grazie a tutti!!
Duke

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da Duke »

Complimenti per l'acquisto del tuo amico.
Toglici un altro dubbio: mi pare di aver letto che le Monte hanno lo specchio di poppa completamente piatto e non concavo come tutte le altre.
In sostanza le luci targa "tipo HF" dovrebbero avere una guarnizione molto più sottile e specifica.
Ciao
Duke
PatTV

Re: AIUTO per identificare una Fulvia Montecarlo 3

Messaggio da leggere da PatTV »

Si ti confermo che la mia Monte ha lo specchio di poppa piatto, però non ho mai fatto caso alla diversità di guarnizione fra HF e Monte.

ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”