codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Fulvia
cmillo

codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da cmillo »

Chi conosce il codice colore del bronzo metallizzato Longchamps di una Fulvia coupe' HF Lusso 2 serie?
Corrado

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da Corrado »

Codice Lancia 6986563
Codice fornitore (Glasurit) 94-LAN-201 GL
ciao
Corrado
Leot
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dic 2013, 09:09

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da Leot »

Salve,

questo colore era disponibile anche per altri modeli della fulvia coupe?
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da gpg952 »

Leggo "il testo giallo" e riporto ... mai toccato con mano, però, questo colore.
Bronzo Longchamps metallizzato : Rallye 1.6.HF e 1.6 HF entrambe solo nella versione "lusso"
A parte che nel 68/69 pagavi e ti facevano la Fulvia Coupé anche a pallini nero/azzurri ( chissà perchè oggi sono triste e mi vengono in mente questi colori ), non so se sono realmente la stessa tonalità sulle due vetture.

Ma sei il Leot che sta in Slovenia ?
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da acca effe »

Probabilmente mi sbaglierò,ma credo che la possibilità di avere una Fulvia coupè di un colore fuori dalla gamma,pagando, non sia che una leggenda metropolitana.Immaginiamo il dover fermare la catena di montaggio, "caricare" un serbatoio di vernice richiesta, verniciare e successivamente ripulire gli ugelli di spruzzatura, per non contaminare le verniciature successive.
Almeno, l'unica coupè,che io sappia verniciata diversamente,era stata quella regalata a Romina Power.Questa auto,a scopi ovviamente pubblicitari,era stata verniciata a pannelli bianco/neri,secondo la moda OP ART, di quegli anni, che imponeva questo contrasto di colori nell'abbigliamento e negli accessori delle ragazze. Ne era venuta fuori una cosa veramente orrenda. Però,credo che siano partiti da una base bianca o nera e che i pannelli siano stati verniciati successivamente,magari in Filiale, non in Fabbrica. Almeno, io penso che le cose siano andate in questo modo.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da gpg952 »

Si giusta osservazione ma erano in difficoltà, se non mandavi l'anticipo non la mettevano in ordine.
A Como ho visto una Rallye S del colore di cui si parla qui e - secondo i sacri testi - non sarebbe un colore a catalogo ed infatti non lo era.
E non dirmi che l'avevano rivernicata... perché non è così.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da acca effe »

Giampietro, anche io ho visto, solo in fotografia,una S di quel colore,cosa che mi fa credere che fosse disponibile da una certa data. Infatti i metallizzati erano previsti solo per rallye S e berlina GTE. Mentre invece,il Turchese Mereweld, pastello,che il "testo sacro" attribuisce solo a queste vetture, è presente su alcune rallye non S.
Ed Levin
Messaggi: 500
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:07

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da Ed Levin »

Vernice metallizzata era disponibile à richiesta. Ecco un listino prezzi da novembre 1968
Allegati
prices 681101_p3 sml.jpg
prices 681101_p3 sml.jpg (229.43 KiB) Visto 2191 volte
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: codice colore bronzo metallizzato Longchamps

Messaggio da leggere da gioele »

sui listini era possibile chiedere qualunque colore. costava circa un ventesimo dell' intero costo dell'auto, credo che questo sia stato il motivo della scarsa diffusione. solo l'interno in pelle era un optional più costoso (infatti dal vero non ne ho mai visto (:P) )
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”