Quattroruote nov.1967

Fulvia
Paolo67

Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Salve,
facendo un cerca sulla Fulvia 1300 HF ho letto che nel marzo 2003, grazie ad alfaemme, diversi frequentatori del forum ottennero per e.mail le copie scansite delle prove su strada di Fulvia 1.3 Rallye e 1.3 Rallye HF (Quattroruote novembre 1967).
In quell’occasione Corrado ne fece richiesta per metterle sul web (come si puo’ leggere dal suo post), ma mi risulta che il suo invito non ebbe alcun esito.
Essendo interessato a quell’articolo, se qualcuno lo avesse disponibile su file mi farebbe un bel regalo se volesse inviarmene una copia al mio indirizzo e.mail (per cui ringrazio fin da adesso).
Provvederei io stesso, poi, a farlo avere a chi è nelle condizioni di renderlo disponibile a tutti i frequentatori del forum che fossero interessati.
Ancor meglio se il file venisse indirizzato direttamente a Corrado per metterlo sul web e renderlo così disponibile per tutti.
Credo possa essere un’occasione per rinforzare lo spirito di questo forum laddove si mettono in comune esperienze, conoscenze e soprattutto pura passione.

un saluto
Paolo67
andrea - lancista ritrovato

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da andrea - lancista ritrovato »

Salve, io ho un 4ruote con la prova su strada di una fulvia S1 bianca [quindi non HF1,3] che dovrebbe essere quello del nov. '67 da te citato. dico dovrebbe perché la rivista non è dove mi trovo ora. Spero di poter controllare nel fine settimana e di poter quindi dare notizie certe a tutti li interessati.

Un saluto
digi

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da digi »

Io ce l'ho. La prova è sulla Fulvia GT e Fulvia Coupé Rallye 1.3, con un'appendice sulla Rallye 1.3 HF (una pagina), la quale prova completa è su "Auto Italiana" n. 41 - 12 ottobre 1967 (che non ho).
Se vuoi, dimmi in che formato ti serve, che te lo scannerizzo e te lo faccio avere.

Se a qualcuno interessa, tra gli altri, ho anche i seguenti articoli:
04/1966 - Prova Fulvia Coupé
10/1970 - Impr. di guida Fulvia Coupé serie 2.
07/1971 - Prova Fulvia Coupé 1.3s
11/1973 - Autonotizie Fulvia Coupé 3

Ciao, Daniele.
Paolo67

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Grazie Daniele,
per me andrebbe bene un formato .pdf (adobe acrobat), magari zippato in modo che il server di posta elettronica qui non mi crei problemi con le dimensioni dell'allegato.
Il mio indirizzo e.mail è:
paolo.varvara@sonatrach.agip.it
Non appena ricevuto il documento lo girero' a Corrado in modo che possa essere scaricato da chiunque lo voglia.
Pur essendo io interessato al numero di nov.1967, non ho problemi a trasmettere a Corrado anche gli altri documenti (relativi alle altre prove). Naturalmente compatibilmente col tempo che tu potrai dedicare alla scansione, va da sé che è un lavoro che possiamo fare anche a più riprese, magari di concerto con Corrado che dovrà poi mettere sul web i documenti.

In ogni caso un grazie sincero per la pronta disponibilità
Paolo67
digi

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da digi »

Ok, tra stasera e domani te lo preparo.
Per gli altri fatemi sapere, io sono disponibilissimo, compatibilmente col tempo che ho (non molto, ma lo troviamo).
Ho una discreta collezione di Quattroruote e potrei fare tipo una raccolta di articoli sulle Fulvia, se Peo e Corrado sono d'accordo. Magari aiutatemi anche voi a individuare gli articoli (ne ho già individuato un altro del '65 con la presentazione a Ginevra della prima Coupé 1.2).
Paolo67

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Daniele, grazie ancora per la disponibilità.
Circa l'ampliare ulteriormente il numero di articoli da rendere disponibili per me sarebbe un'ottima idea, però come giustamente dici, forse sarebbe il caso che Peo e Corrado ne confermassero la fattibilità (non so, magari potrebbero sorgere problemi a livello di server o di spazio disponibile...non saprei, non sono bravo in queste cose!).

ciao
Paolo67
Corrado

chiedo anche a Peo

Messaggio da leggere da Corrado »

Ragazzi, credo che pubblicare una prova non sia un grande problema o quanto meno spero sia tollerato trattandosi di materiale di quarant'anni fa... diverso invece il caso di una scansione di molto materiale.
Intanto Paolo può mandarmi la prova del nov 67.
ciao
Corrado
Paolo67

Re: chiedo anche a Peo

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Già fatto !

ancora grazie, a te ed a Daniele

ciao
Paolo67
Corrado

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da Corrado »

prova nov 67:

clicka qui per la prova

è ridotta per la pubblicazione ma con un po' di sforzo si legge.

Ciao

Corrado
Maroso

Re: Quattroruote nov.1967

Messaggio da leggere da Maroso »

Salve a tutti, se può interessare ho la rivista Epoca del 30 gennaio 1966 dove in copertina con il titolo
"L'UTILITARIA DA CORSA" (200 all'ora) c'è la prima HF.
Un articolo con sei pagine di presentazione. il titolo "Il pilota Giancarlo Baghetti ha provato per noi la
nuova Fulvia coupè HF"
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”