Fulvia Zagato serie 2, tubi drenaggio

Fulvia
Wayner
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2019, 17:54

Fulvia Zagato serie 2, tubi drenaggio

Messaggio da leggere da Wayner »

Salve A tutti i Lancisti

Sono alle prese, con il rimontaggio delle plastiche "vetroresina" del baule della Fulvia Zagato serie 2 con ruota a vista e dei tubi di drenaggio.
La plastica posteriore, viene fissata con la parte centrale sul montante supporto del motore apertura vetro e lateralmente avvitata sulle due plastiche laterali.
Ora: montando la plastica posteriore, non mi rimane lo spazio per fissare i due tubi di drenaggio acqua proveniente dal canale di battuta che alloggia il vetro posteriore. Premetto che la vettura mi venne consegnata dalla carrozzeria gia' finita, con due tubi di una 15na di cm, saldati malamente e rivolti internamente nel baule, percio' non so se erano gia' cosi o se i carrozzieri hanno fatto questo, con due fori nella parte inferiore del canale.
Dal manuale Lancia ricambi risulterebbe esserci un solo tubo centrale che passa dietro il gruppo motore elettrico, con il tubo flessibile che scarica all'esterno dal pavimento.
Per fissare i due tubi passanti dietro la plastica posteriore, doveri tagliare questa creando la sede per i tubi stessi, cosa che pero' da prima sulla plastica non c'erano.
Percio' prima di procedere a tagli o modifiche inappropriate, chiedo a voi se potete darmi delle info piu' corrette in proposito ed o eventualmente delle photo che mostrino il corretto assemblaggio delle parti, cosi da valutare se procedere al taglio della plastica posteriore, o alla modifica dei tubi da due a uno centrale, o quant'altro risulti anche a voi.

Grazie infinitamente per la vostra cortese attenzione.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”