Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Fulvia
vittoriobr1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 giu 2015, 05:33

Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da vittoriobr1 »

buona domenica a tutti. ho un amico americano al quale periodicamente faccio favori trovandogli ricambi rari o dandogli le dritte per trovarli...ora per la sua Fulvia coupè mi chiede se quello che lui chiama FRONT CLIP è mai stato modificato perchè dovendo far riverniciare la vettura magari lo fa cambiare o modificare. Io non ho attualmente modo di contattare proprietari di Fulvia coupè e allora gli ho consigliato di comprare il cd con gli esplosi per vedere se possibile come è fatta questa traversa (io la chiamo così). Indagando nel web ho trovato una risposta in un forum dalla quale, se ho capito bene, si deduce che questo particolare lamierato non è mai cambiato e gli ho scritto ora una email dicendo che allora una documentazione fotografica di qualsiasi Fulvia coupè dovrebbe essere sufficiente..... Se occorre posso fornire le foto che mi ha inviato, qui copio una parte della sua email: With regards to my Lancia Fulvia, please see the attached photos of the side rain gutters and front "clip" in the engine bay. I am planning on having these areas, especially near to where the "rain gutters" attach to "front clip", cleaned up by a body shop when I have the car re-painted. I was wondering if late model Fulvia 2^ series (Fulvia 3) body work normally appeared this way, or close to this, from the factory. Of course I suspect my car has had body damage and work done to it in the past. My goal is to have it look more like it did the day it came off of the factory assembly line, so to speak. To that end I am attempting to find out how much body, in these particular areas, done to bring the car back to a more original state. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare. Vittorio
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Per quello che io so e le differenze sulla maschera fari prima serie e la seconda serie sono sul lamierato porta fari six e dex ed il lamierato sotto fari la sbarra di riscontro cofano e identica tranquillizza il tuo amico americano.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da acca effe »

Io penso che il tuo amico si riferisca all'attacco dei parafanghi al lamierato che supporta i tergicristallo.In effetti in quel punto, le Fulvia 3, non so se tutte,presentano una giunzione di lamierati a vista, come una specie di solco, che non si vede nelle serie precedenti. Luciano.
vittoriobr1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 giu 2015, 05:33

Re: Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da vittoriobr1 »

grazie della gentile risposta, le foto che mi ha inviato mostrano quella che io chiamo traversa superiore, al di sotto della quale c'è la calandra con i fari.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se ci posti le foto e meglio così capiamo i dubbi del tuo amico USA, grazie.
vittoriobr1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 giu 2015, 05:33

Re: Fulvia Coupè engine bay front clip and rain gutters

Messaggio da leggere da vittoriobr1 »

grazie, io sono poco bravo col pc a salvare le foto, questi sono comunque i link di 3 foto che mi ha inviato, la sua Fulvia coupè è del 74, la sua preoccupazione è che dovendola portare a far riverniciare...il carrozziere americano gli faccia delle modifiche! https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2& ... 550&zw https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2& ... qx4&zw https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2& ... n73&zw
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”