La mia Fulvia coupé sul crick...

Fulvia
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ciao Gianluca, per la perdita acqua ... mettici mano, per il resto quando alzi la tua poverella tieni le portiere chiuse e se qualcuno - mentre è sollevata ( anche se da un bel ponte a 4 punti ) - decide per qualche motivo di aprirti una portiera ... fermalo urlando, come faccio sempre io .

Ma è una Rallye o ricordo male ?
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da acca effe »

E ti preoccupi per una perdita d'acqua? Fosse di vino,potrei capirlo!
A parte gli scherzi,se la perdita viene da qualche manicotto ,individualo e cambialo, nel frattempo puoi continuare ad usare la macchina, tenendo d'occhio il livello. Se invece perde la pompa, dal foro di drenaggio, ti consiglio di evitare di usarla.E' un campanello di allarme che avvisa che il premistoppa della pompa è andato e che l'acqua è prossima a riversarsi nella coppa dell'olio,con le conseguenze che è facile immaginare. Se così,sostituisci subito la pompa, pena danni al motore.

Luciano.
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Grazie per i consigli ragazzi...probabilmente tra poco aprirò una nuova discussione su meccanica e impianto elettrico (:P)!!
Piccolo off topic: le perdite sono assenti a motore caldo...dopo circa 24 ore inizia a fare pipì!!

È una Rallye S del 70 tutto acciaio blu Lancia, se volete dare una sbirciatina è nella gallery!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da acca effe »

Conosco, conosco. E' veramente bellissima.Anche se io,da quel talebano allucinante e...allucinato che sono. cambierei il terminale dello scarico, che deve essere nero,barilotto e tubo.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Gianluca, lo stesso problema di perdita acqua ce l'ho io sulla 600 Multipla, a caldo non perde, dopo qualche giorno inizia a fare la goggia sotto il radiatore, siccome l'ho fatto revisionare alcuni anni fa con sostituzione della massa radiante (in rame), evidentemente qualche saldatura non è venuta perfettamente a stagno, io penso che a caldo si crea una certa depressione interna che trattiene il liquido, comunque prima dovresti vedere da dove viene la perdita.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da gpg952 »

... il talebano allucinato mi ha talmente convinto che ne ho trovato uno orginale e nero, a Novegro anni fa, da un simpatico napoletano: l'ho in garage e lo monterò - fra 20 anni - quando il mio bel terminale nuovo, montato nel 2005, incomincierà a fare pernacchie ;)

L'ho rivista: ecco perché il talebano dell'isola dice "conosco, bellissima" ... perchè monta i suoi cerchi con le corniere... aio, capito mi hai B)
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da acca effe »

Cappitto ti ho! Quello che non capirò mai e non è questione di "talebanesimo" è il voler storpiare a tutti i costi quel capolavoro di eleganza e armonicità di linee,che è la Fulvia coupè prima serie, con il montaggio di cerchioni, gommoni e quant'altro. Sacrilegio,è!

Luciano.

Veramente la Fulvia non occupa il primo posto,nella scala delle auto che, per i miei gusti, sono le più belle prodotte.Al primo metto la Giulietta spider, che trovo di una classe e di una eleganza imbattibili, una vera opera d'arte.
Ebbene ho visto in fotografia,l'oltraggio che uno di questi esemplari, ha dovuto subire. Le avevano montato dei cerchi a raggi! Un autentico pugno in un occhio. A volte vedendo di queste cose, viene proprio da dire: "Non c'è più religione"!
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Grazie per l'aiuto
In realtà il radiatore e la pompa sono quelli originali...sarà colpa di qualche manicotto mal serrato o troppo vecchio...me lo fa da quando ho portato la Fulvia per una revisione generale da un meccanico...poco esperto!!
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Grazie! Diciamo che viene molto bene in foto!! Quando l'ho presa nel 2008 aveva il terminale nero che dici...ma ormai arrivato al capolinea. Personalmente è l'elemento in termini di design che meno apprezzo della Fulvia.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da acca effe »

Mah...è una questione di gusti. L'"argenteria", oltre che da me, non era amata molto da Lancia,almeno ai tempi di "Lancia SpA, via Vincenzo Lancia 27,Torino", all'epoca, senza codice di avviamento postale.
Parlando invece di cose serie, è normale che una perdita di liquido,si verifichi in caso di manicotti non perfettamente aderenti, quando il motore inizia a raffreddarsi. La gomma dei manicotti, dilatata dal calore, non permette perdite, nonostante la pressione. Quando la gomma,ritraendosi con il diminuire della temperatura, allenta la sua adesione,permette questo gocciolamento.

Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”